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03/02/2022
di Cosimo Vestito

Nel 2021 la Go Tv è cresciuta del 10,8%, raggiungendo un valore di oltre 8 milioni di euro

Lo scorso dicembre il mezzo ha visto un'impennata dell'81,3%, per un fatturato superiore agli 1,2 milioni

Angelo Sajeva, presidente di FCP-Assogotv

Angelo Sajeva, presidente di FCP-Assogotv

Nel 2021 la Go Tv ha registrato una crescita del 10,8% rispetto all'anno precedente, raggiungendo un fatturato totale di 8.008.000 milioni di euro. Nel solo mese di dicembre, il mezzo ha visto un'impennata dell'81,3%, per un valore di 1.247.000 milioni. Sono questi i dati raccolti dall'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità).

"In un contesto di mercato ancora fortemente condizionato dalla pandemia, la Go Tv ha dimostrato di essere un media ancora rilevante nella nuova dieta mediatica delle moving people e uno strumento sempre funzionale alla ricerca di coperture e frequenze efficaci. L’andamento della curva pandemica e le ripetute limitazioni sociali che hanno caratterizzato il 2021 hanno inciso in maniera importante sulle performance commerciali dei nostri canali e, ciononostante, abbiamo saputo recuperare parte del gap con il 2019; con un trend percepito dei flussi di audience spesso peggiore rispetto alla realtà, gli strumenti di analytics con cui monitoriamo i nostri canali, sono stati uno strumento strategico per la valorizzazione del nostro media", ha commentato Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv.


Leggi anche: FCP-Assointernet: il 2021 si chiude a +17,6% sul 2020 per un valore superiore ai 524 milioni di euro


"Quello che ogni player Go Tv mette a disposizione dei pianificatori è oggi un dataset profondo, capace di descrivere nel dettaglio i flussi passeggeri e di fornire quantificazioni specifiche sulle performance di campagna in termini di KPI media. Un approccio moderno e fortemente orientato alla tecnologica che avvicina la Go Tv agli standard dei media più utilizzati per le pianificazioni pubblicitarie e che siamo sicuri permetteranno al nostro mezzo di tornare al ruolo di best performer nel mercato dei media”, ha concluso Sajeva.

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