• Programmatic
  • Engage conference

06/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

I contenuti video di Motor1.com arrivano su Samsung TV Plus

Il servizio video gratuito delle smart tv di Samsung Electronics allarga l'offerta con il canale verticale Motor1TV

motor1tv-samsung.jpg

Samsung sceglie Motor1.com per ampliare in Italia la propria offerta di contenuti disponibile su Samsung TV Plus, il servizio video gratuito delle smart tv di Samsung Electronics.

Il canale Motor1TV si posiziona come verticale motori e completa l’offerta di informazione e intrattenimento disponibile sui device Samsung. Motor1TV offre il meglio dei contenuti video realizzati da Motor1.com Italia e già disponibili sul canale YouTube italiano di Motor1. L’offerta di contenuti si aggiornerà mensilmente è costituirà un nuovo asset commerciale per la vendita di spazi pubblicitari capaci di raggiungere un pubblico eterogeneo.


Leggi anche: EDIMOTIVE LANCIA IL NUOVO MOTOR1.COM E PUNTA A OLTRE 4 MILIONI DI FATTURATO

“I media sono comunicanti per definizione e per chi crea contenuti non c’è soddisfazione più grande di massimizzarne la diffusione. Questa partnership premia la qualità editoriale delle nostre produzioni e fornisce ai nostri lettori e agli utenti Smart TV Samsung, un’opportunità di fruizione di video motoristici a valore aggiunto sul grande schermo. Nel senso più fisico del termine”, dichiara Alessandro Lago, Direttore Responsabile di Motor1.com.

“La partnership siglata con Samsung Electronics si rivela strategica perché oltre a distribuire i contenuti su una nuova piattaforma video ci consente di aprire un nuovo canale commerciale che permetta di raggiungere un'audience aggiuntiva e profilata su un target principalmente maschile, medio/alto spendente e attento alla tecnologia“, aggiunge Federico Marongiu Sales Director EMEA&MENA.

Samsung TV Plus offre i propri canali gratuitamente, senza alcun vincolo. Non sono infatti necessari download, dispositivi aggiuntivi o carte di credito, è sufficiente solo una televisione Samsung connessa ad internet. Samsung TV Plus è disponibile in sette paesi europei: Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna ed inoltre negli Stati Uniti e in Corea. Il servizio è attualmente disponibile su tutte le Smart TV Samsung dal 2016 ad oggi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI