• Programmatic
  • Engage conference

06/11/2018
di Teresa Nappi

Money.it cresce: in rampa di lancio la web tv e una piattaforma di e-learning

Il portale di Forex Media conta a ottobre 6,8 milioni di utenti unici. «La robusta crescita di questo 2018 è un ottimo stimolo per le sfide del 2019», dichiara Riccardo Designori, Direttore della sede milanese del sito. In crescita del 40% la raccolta adv

Riccardo Designori

Riccardo Designori

Money.it, il portale online di temi economici e finanziari di Forex Media, conferma un anno di forte crescita nel 2018, registrando a ottobre 6,8 milioni di utenti unici e 11,5 milioni di pagine viste e punta al lancio di nuove iniziative, editoriali e di servizi. Da inizio anno gli utenti unici superano i 38 milioni, con le pagine viste che lambiscono gli 80 milioni. «La robusta crescita registrata in questo 2018 è la sintesi della strada di ulteriore sviluppo intrapresa in questi mesi con l’apertura dei nuovi uffici di Milano (leggi qui l'articolo dedicato), che sono andati ad affiancarsi alla storica sede di Roma. Oltre alla rivisitazione del layout della home page del sito, grazie all’ingresso di giornalisti finanziari e analisti in questi mesi è infatti stato creato un Ufficio Studi dedicato allo sviluppo di attività B2B e B2C sul fronte dell’analisi dei mercati internazionali», ha dichiarato Riccardo Designori, Direttore della sede milanese di Money.it. «L’apprezzamento del lavoro svolto è dimostrato anche dalle numerose media partnership che ci han visto protagonisti nel 2018, non da ultimo quella con Borsa Italiana in occasione del Trading Online Expo. Di certo i risultati ottenuti rappresentano un ottimo stimolo per le sfide che ci attendono nel 2019, anno che ci vedrà protagonisti di un’ulteriore crescita nella nostra proposta editoriale e di servizi», ha aggiunto ancora Designori. Intanto, anche sul fronte della raccolta adv, il sito registra un sostanziale trend di crescita: «Registriamo a oggi un +40% rispetto stesso periodo 2017 grazie al miglioramento delle performance di Evolution ADV e alle opportunità offerte dalla presenza fisica su Milano», aggiunge Dimitri Stagnitto, Founder del sito e Head of Programmatic di Evolution ADV, concessionaria di riferimento del portale Money.it.

I prossimi lanci a marchio Money.it

Rispetto ai nuovi progetti pronti al lancio, è ai nastri di partenza una piattaforma di e-learning che sarà inaugurata a inizio anno con un percorso di formazione dedicato al Trading Online e il cui modello sarà esteso in seguito ad altre tematiche come risparmio, finanza personale, crowdfunding e Fintech. Prima della fine dell’anno si avrà inoltre l’avvio delle attività della web tv di Money.it, che offrirà format originali dedicati al mondo della finanza e degli investimenti oltre a contenuti di approfondimento che saranno fruibili on demand con formula freemium.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI