• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/05/2022
di Andrea Di Domenico

Mondadori presenta il primo piano di sostenibilità, con 3 aree di intervento

L'a.d. di Mondadori, Antonio Porro

L'a.d. di Mondadori, Antonio Porro

Mondadori presenta il suo primo piano di sostenibilità che nel 2022 punta il focus su diversity & inclusion, obiettivi di incentivazione su tematiche esg, mantenimento di quasi il 100% di carta certificata Pefc e Fsc, ovvero assicurando che le foreste siano gestite rispettando determinati standard ambientali, sociali ed economici.


Leggi anche: MONDADORI, NEL PRIMO TRIMESTRE L'AREA MEDIA CRESCE CON IL DIGITALE


Nella sua prima edizione, riporta l’Ansa, il Piano si focalizza su tre principali aree di intervento: valorizzazione di persone, contenuti e luoghi per l'educazione e la cultura; promozione del successo sostenibile del business; diffusione di una cultura ambientale e di mitigazione degli impatti sugli ecosistemi.

Il piano si muove su 8 linee guida, spiega una nota, in cui si riflettono l'identità e la mission del gruppo. "Il percorso che ci ha portato alla definizione del primo Piano di Sostenibilità è nato dalla consapevolezza che il nostro ruolo di editore richiede una naturale e sempre crescente attenzione e capacità di ascolto delle diverse realtà con le quali interagiamo" ha dichiarato Antonio Porro, Amministratore delegato del Gruppo Mondadori. "L'evoluzione della società e i cambiamenti indotti dallo scenario economico e tecnologico hanno mutato infatti il contesto nel quale operiamo e le richieste dei nostri principali interlocutori, le cui esigenze e prospettive sono fondamentali per l'innovazione stessa dell'azienda e il suo successo sostenibile".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI