• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/01/2022
di Cosimo Vestito

Microsoft acquisisce Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari e si potenzia nei videogiochi

Nel portafoglio prodotti di Redmond entreranno marchi come “Warcraft”, “Diablo”, “Call of Duty” e “Candy Crush”

microsoft-activisionblizzard.jpg

In quella che è probabilmente la più grande operazione nell’industria dei videogiochi, Microsoft ha annunciato di aver acquisito Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari.

Lo ha annunciato la stessa società di Redmond in una nota, sottolineando che pagherà 95 dollari per ogni azione della compagnia proprietaria di franchise e proprietà intellettuali di grande valore come “Warcraft”, “Diablo”, “Overwatch”, “Call of Duty” e “Candy Crush”, celebre gioco mobile sviluppato da King, comprata da Activision Blizzard nel 2015 per circa 6 miliardi.


Leggi anche: Microsoft compra Xandr: raggiunto un accordo con AT&T


La transazione, a cui i consigli di amministrazione di entrambe le società hanno dato il consenso, sarà effettuata in contanti. Una volta che l’acquisizione sarà conclusa, Microsoft diventerà la terza compagnia di videogiochi al mondo per fatturato, dietro Tencent e Sony.

Microsoft opera nel settore dell'intrattenimento interattivo attraverso la divisione Gaming, responsabile della produzione della console di gioco Xbox e dello sviluppo e pubblicazione, tramite gli Xbox Game Studios, di videogiochi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI