• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/10/2021
di Alessandra La Rosa

Mediamond concessionaria in esclusiva dell’app 45° minuto

Sull’applicazione che intrattiene gli appassionati di calcio nella pausa tra i due tempi delle partite, sarà possibile acquistare formati speciali ed impattanti

mediamond-45-minuto.jpg

Mediamond amplia il network grazie a un nuovo accordo in esclusiva: sarà infatti concessionaria di pubblicità dell’app 45° minuto, il quiz live a montepremi che intrattiene gli amanti del calcio nella pausa tra i due tempi delle partite di Serie A e di tutte le competizioni internazionali più importanti, dalla Champions League, agli Europei e ai Mondiali.

Da oggi, spiega Mediamond in una nota, gli inserzionisti potranno disporre di una visibilità premium durante tutta la fase di gaming, creata per gli oltre 30 milioni di tifosi di calcio in Italia.

Mediamond concessionaria di 45° minuto. Come funziona l’app

In qualsiasi momento si accede, la home principale di 45° minuto riporta le info del prossimo quiz su una grafica che ricorda il biglietto dello stadio. Nell’attesa, gli utenti possono allenarsi, controllare la propria posizione in classifica, le statistiche di gioco e visualizzare le notifiche con news ed aggiornamenti.


Leggi anche: MEDIAMOND, LA STORIA E IL NETWORK


Al duplice fischio di fine primo tempo delle partite più importanti, decine di migliaia di utenti si collegano per controllare il countdown di inizio quiz e prepararsi al gioco. Il sistema di notifiche invia a tutti gli utenti 3 push per ogni quiz: la prima al fischio d’inizio della partita (a 55 minuti dall’inizio del quiz), la seconda 5 minuti prima del quiz, la terza entro i 2 minuti dall’inizio del game.

Quando parte il momento di gioco vero e proprio, ogni giocatore dovrà rispondere a 13 domande a risposta multipla, 10 secondi il tempo di risposta per ognuna. Per massimizzare l’engagement, l’utente conosce il risultato del quiz, e quindi l’eventuale premio vinto, solo dopo aver risposto a tutte le domande previste.

Le opportunità pubblicitarie dell’app 45° minuto a disposizione con Mediamond

Le opportunità pubblicitarie prevedono, in tutte le fasi di gioco, sempre massima visibilità per i clienti sponsor, con posizioni on top dello schermo, nonché la possibilità di studiare ad hoc quiz su argomenti affini al brand del cliente oppure, con il dovuto preavviso, l’opportunità di mettere in palio premi specifici.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI