• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2020
di Lorenzo Mosciatti

Contents Media: Mario Marzullo nuovo managing director, in arrivo SportMagazine

L'editore digitale che fa capo a Contents annuncia anche il lancio dell'edizione statunitense di Notizie.it nel 2021

Mario Marzullo

Mario Marzullo

Il team di Contents si consolida: dopo il lancio di Contents.com, la piattaforma integrata di IA per la data analysis e la creazione di contenuti attraverso l’uso di tecniche di machine learning, Mario Marzullo, già COO dell’azienda da tre anni, prende le redini con il ruolo di managing director Contents Media, editore con un forte core tecnologico cui fanno capo tutte le properties italiane ed internazionali del gruppo. 


Leggi anche: ENTIRE DIGITAL PUNTA SU TECH E MERCATI ESTERI ED EVOLVE IN CONTENTS.COM. SQUILLACE: «CHIUSURA D'ANNO A +20%»


Grazie ad un’esperienza decennale nella comunicazione digital, Marzullo guiderà Contents Media per consolidare la brand awareness di tutti i siti editoriali. E’ un percorso cominciato mesi fa con l’affidamento in concessione esclusiva di Notizie.it a Newsonline, la business unit di iOL Advertising pensata per la raccolta pubblicitaria dei siti di notizie digitali. Oltre a questo, la strategia adottata sta portando ad un crescente potenziamento della capacità produttiva sempre con una forte attenzione alla qualità e distintività dei contenuti. 

"Il mondo dei media è cambiato più negli ultimi 15 anni che nei precedenti 100: l'influenza dei social network e dei motori di ricerca hanno modificato l'approccio alle news rendendolo sempre più spesso un comportamento passivo e non una ricerca attiva", commenta Mario Marzullo. "In questo contesto i nuovi media devono sapersi adattare all'ambiente in cui esistono, avere capacità di cogliere tutte le opportunità con molta rapidità, mantenendo livelli qualitativi sempre più alti. Tutto ciò è fondamentale per conservare un'autorevolezza che è la chiave per un successo duraturo nel tempo".

internazionalizzazione e nuovi progetti editoriali

Oltre ad essere impegnato nel piano di internazionalizzazione (nel 2020 Notizie.it è sbarcato in Francia, Spagna e Gran Bretagna, mentre per il 2021 sono attese novità sul fronte del mercato americano), Contents Media si prepara a lanciare nuovi progetti editoriali.

Mario Marzullo guiderà infatti la squadra nella creazione di un nuovo magazine con approfondimenti, retroscena, notizie e interviste sul mondo dello sport. Su SportMagazine.it i lettori potranno trovare gli ultimi retroscena dello sport e le interviste ai protagonisti dei match più importanti, così come consigli utili per il fitness.

SportMagazine si aggiunge quindi agli altri prodotti editoriali di Contents.com, ovvero DonneMagazine, Think, Notizie.it, Style24, TuoBenessere, FoodBlog, MammeMagazine, Viaggiamo.it, OfferteShopping, CasaMagazine e MotoriMagazine.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI