Dopo l’ingresso a dicembre 2021 di Laura Fasano, ora Luca Talotta entra a far parte del team di MisterGadget.Tech per sviluppare e coordinare i contenuti dedicati alla smart mobility.
Luca è un giornalista, content creator, vincitore nel 2019 del premio Top Green Influencer per la mobilità sostenibile, con più di 64.000 follower su Twitter e oltre 86.000 su Instagram. Da anni collabora come giornalista freelance con il quotidiano Il Giornale e i siti Vaielettrico.it, Mitomorrow.it, occupandosi dei temi correlati alla sostenibilità, da quella automotive a quella tecnologica e ambientale.
Next Digital Publishing, editore del sito, punta sulla smart mobility perché è un ambito di forte convergenza tecnologica, con grandi prospettive di crescita, sviluppo e un rilevante impatto sulle abitudini delle persone, con un conseguente crescente bisogno di informazione specializzata.
Inoltre, è stato creato e lanciato il podcast “Mister Gadget E-Wheels”. Con cadenza per ora settimanale, è pubblicato su MisterGadget.Tech - abbinato alla traduzione automatica e integrale del testo con AI - e distribuito sulle principali piattaforme, da Spotify ad Apple Podcast, da Google Podcast a Spreaker. Le musiche sono state composte ad hoc dall’autore e founder di Soundrivemotion Giovanni Schievano e in ogni puntata di 3 minuti, Luca Talotta racconta le principali novità e curiosità in chiave smart mobility della settimana.
Next Digital Publishing anche in ambito smart mobility apre alla produzione di branded content originali, rivolti a una audience in continua crescita e alla ricerca di informazioni per capire e orientare le proprie scelte future di consumo, sicuramente acuite dall’impennata del prezzo dei carburanti.
“Inizio con grande entusiasmo questo nuovo percorso professionale, perché tecnologia e automotive sono argomenti complementari. Il rafforzamento di MisterGadget.Tech con una sezione dedicata a questi temi si prospetta vincente”, commenta Luca Talotta.
Gli fa eco Luca Viscardi, Direttore Editoriale di MisterGadget.Tech: “l’arrivo di Luca permette di continuare la nostra tradizione nel proporre il miglior approfondimento anche in materia di smart mobility: cambiamento culturale, prima ancora che di prodotto. Siamo entusiasti che MisterGadget.Tech contribuisca a facilitare questa transizione epocale”.
“Con il tipico spirito innovativo di startup che ci contraddistingue, investiamo e sviluppiamo la nostra offerta costantemente e siamo molto contenti che un contributor di esperienza come Luca Talotta abbia deciso di lavorare con noi. Ora siamo in grado di ampliare la nostra offerta in coerenza e continuità con la qualità e la credibilità che ci contraddistingue, unendo tecnologia e innovazione a esperienza e competenza”, conclude Massimo Pietro Colombo, CEO di Next Digital Publishing.