• Programmatic
  • Engage conference

08/04/2022
di Caterina Varpi

Luca Talotta entra in MisterGadget.Tech per la gestione dei contenuti sulla smart mobility

La startup innovativa di Next Digital Publishing rafforza la squadra con l’ingresso di un nuovo contributor

Luca Talotta

Luca Talotta

Dopo l’ingresso a dicembre 2021 di Laura Fasano, ora Luca Talotta entra a far parte del team di MisterGadget.Tech per sviluppare e coordinare i contenuti dedicati alla smart mobility.

Luca è un giornalista, content creator, vincitore nel 2019 del premio Top Green Influencer per la mobilità sostenibile, con più di 64.000 follower su Twitter e oltre 86.000 su Instagram. Da anni collabora come giornalista freelance con il quotidiano Il Giornale e i siti Vaielettrico.it, Mitomorrow.it, occupandosi dei temi correlati alla sostenibilità, da quella automotive a quella tecnologica e ambientale.

Next Digital Publishing, editore del sito, punta sulla smart mobility perché è un ambito di forte convergenza tecnologica, con grandi prospettive di crescita, sviluppo e un rilevante impatto sulle abitudini delle persone, con un conseguente crescente bisogno di informazione specializzata. 

Inoltre, è stato creato e lanciato il podcast Mister Gadget E-Wheels”. Con cadenza per ora settimanale, è pubblicato su MisterGadget.Tech - abbinato alla traduzione automatica e integrale del testo con AI - e distribuito sulle principali piattaforme, da Spotify ad Apple Podcast, da Google Podcast a Spreaker. Le musiche sono state composte ad hoc dall’autore e founder di Soundrivemotion Giovanni Schievano e in ogni puntata di 3 minuti, Luca Talotta racconta le principali novità e curiosità in chiave smart mobility della settimana.

Next Digital Publishing anche in ambito smart mobility apre alla produzione di branded content originali, rivolti a una audience in continua crescita e alla ricerca di informazioni per capire e orientare le proprie scelte future di consumo, sicuramente acuite dall’impennata del prezzo dei carburanti.

“Inizio con grande entusiasmo questo nuovo percorso professionale, perché tecnologia e automotive sono argomenti complementari. Il rafforzamento di MisterGadget.Tech con una sezione dedicata a questi temi si prospetta vincente”, commenta Luca Talotta.

Gli fa eco Luca Viscardi, Direttore Editoriale di MisterGadget.Tech: “l’arrivo di Luca permette di continuare la nostra tradizione nel proporre il miglior approfondimento anche in materia di smart mobility: cambiamento culturale, prima ancora che di prodotto. Siamo entusiasti che MisterGadget.Tech contribuisca a facilitare questa transizione epocale”.

“Con il tipico spirito innovativo di startup che ci contraddistingue, investiamo e sviluppiamo la nostra offerta costantemente e siamo molto contenti che un contributor di esperienza come Luca Talotta abbia deciso di lavorare con noi. Ora siamo in grado di ampliare la nostra offerta in coerenza e continuità con la qualità e la credibilità che ci contraddistingue, unendo tecnologia e innovazione a esperienza e competenza”, conclude Massimo Pietro Colombo, CEO di Next Digital Publishing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI