Sky e Prime Video si sono assicurati i diritti per la trasmissione della Champions League dal 2027 al 2031.
La piattaforma satellitare che fa capo a Comcast continuerà dunque a trasmettere tutti i match in esclusiva della competizione su tutte le piattaforme, ad eccezione del miglior match del mercoledì che vede impegnata una delle squadre italiane in corsa che andrà on air su Prime Video. Il quadro attuale dei diritti dunque è stato confermato e prorogato fino al 2031.
Sky si è assicurata per il quadriennio 2027-2031 la trasmissione in esclusiva di 184 delle 203 partite a stagione di Champions League, oltre a tutti i match di Europa League e Conference League, per un totale di 526 match a stagione più la Supercoppa. Le partite saranno trasmesse in streaming da Now.
“Siamo davvero orgogliosi di essere il main partner della Uefa e di poter offrire in esclusiva ai nostri abbonati fino al 2031 i grandi match delle competizioni europee”, ha commentato Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia. “Il rinnovo di Uefa Champions League, Uefa Europa League e Uefa Conference League conferma tutto il nostro impegno a rendere unica l’offerta sportiva della Casa dello Sport e a garantire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile”.
“Prime Video si è assicurata i diritti per trasmettere la miglior partita del mercoledì di Uefa Champions League in Italia e in Germania, e i diritti della miglior partita del martedì nel Regno Unito e in Irlanda, con un accordo quadriennale dalla stagione 2027-28 fino a quella 2030-31. I clienti Prime avranno quindi accesso esclusivo alle migliori partite della Uefa Champions League per altre 6 stagioni: quella in corso e la stagione 2026-27 dell’attuale ciclo di diritti a cui si aggiungono i quattro anni del nuovo accordo dal 2027-28 al 2030-31”, ha fatto sapere il servizio streaming di Amazon.