• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/08/2022
di Francesco Leone

JCDecaux entra in Extime Media e rafforza l'offerta negli aeroporti

La società guidata da Jean-Charles Decaux rinnova ed amplia la sua partnership con gli aeroporti di Parigi, diventando co-azionista di Extime Media per 12 anni

JCDecaux entra in Extime la joint-venture insieme a Groupe ADP .jpg

JCDecaux SA, gruppo numero uno al mondo della comunicazione esterna, ha annunciato che è stata selezionata da Groupe ADP, a seguito di una consultazione, per diventare co-azionista di Extime Media. La joint-venture sarà detenuta al 50/50 da Groupe ADP e JCDecaux e gestirà attività pubblicitarie negli aeroporti di Parigi Charles de Gaulle, Orly e Le Bourget a partire dal 1° gennaio 2023. A partire dal 1° gennaio 2024, invece, si prevede anche il lancio delle sue attività negli aeroporti di Antalya e Milas-Bodrum in Turchia. Le attività pubblicitarie saranno firmate Extime X JCDecaux, denominazione commerciale definita al momento del lancio di Extime, il marchio del Groupe ADP per l’ospitalità.


Leggi anche: JCDECAUX, IN UN ANNO LA PUBBLICITÀ IN PROGRAMMATIC E' RADDOPPIATA


Jean-Charles Decaux, Presidente del Comitato esecutivo e Co-CEO di JCDecaux, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di rinnovare ed ampliare la nostra collaborazione con Groupe ADP per costruire un nuovo marchio di riferimento nell'universo dei media pubblicitari aeroportuali. Desidero esprimere i miei sinceri ringraziamenti a Groupe ADP per aver rinnovato la sua fiducia in noi e mi congratulo con tutti i team JCDecaux che hanno svolto un lavoro di grande qualità nell'ambito del progetto.  Extime X JCDecaux migliorerà l'esperienza dei passeggeri, deliziandoli e offrendo ai marchi le piattaforme multimediali più efficienti e sinergiche al mondo, basate sulla digitalizzazione e segmentazione dei percorsi, sull'analisi dei dati e su contenuti programmatici pertinenti e coinvolgenti. La nostra esperienza ci consentirà di sviluppare un'offerta di media personalizzata, completa e innovativa con un raggio d'azione più ampio che includerà canali di comunicazione digitali online e schermi nei negozi Duty Free che costituiranno la nuova offerta di Groupe ADP in tema di ospitalità. Poiché gli aeroporti trarranno vantaggio da questa trasformazione di vasta portata e da una maggiore mobilità dei passeggeri, contribuiremo attivamente agli impegni responsabili del nostro partner, basati sulla strategia ESG 2030 di JCDecaux e sulla dedizione di tutti i nostri team”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI