• Programmatic
  • Engage conference

09/12/2020
di Lorenzo Mosciatti

iLMeteo.it, nuova app e un'offerta pubblicitaria più targetizzata

Emanuele Colli

Emanuele Colli

iLMeteo.it rinnova la sua app e annuncia novità anche sul fronte dell’offerta pubblicitaria. 

Con quasi 10 milioni di utenti l’applicazione del portale di meteorologia si presenta da oggi con diverse nuove funzionalità, a partire dalla feature “qualità dell’aria”. Una novità molto importante in un momento in cui la salubrità dell'aria che respiriamo torna a preoccupare soprattutto nelle principali città italiane. Si veda ad esempio Milano dove, secondo le ultime valutazioni Arpa, le polveri sottili, nonostante il lockdown, superano nuovamente i limiti.  

“Se l'obiettivo è quello di fornire ogni giorno previsioni sempre più affidabili, lo sguardo va nella direzione di pensare e realizzare nuovi servizi complementari che possano intercettare bisogni nascenti e aiutare i nostri utenti nella vita di tutti i giorni”, spiega Emanuele Colli, amministratore delegato de iLMeteo.it. 


Leggi anche: ILMETEO.IT, ACCORDO TELEVISIVO E DIGITAL CON SKY ITALIA


Nell'app vengono dunque proposte la valutazione dello stato dell'aria che respiriamo, ma anche mappe interattive per singoli inquinanti e previsioni dettagliate per i giorni a venire. “Le previsioni meteorologiche sono ormai parte integrante della nostra vita, in base al tempo non solo si sceglie come vestirsi, se uscire o meno con l’ombrello ma si prendono decisioni che riguardano il modo di spostarsi o di lavorare. Quello che vogliamo fare, anche attraverso aggiornamenti come questo, è essere sempre più vicini al nostro pubblico con un prodotto efficiente e immediato”.

Il Meteo-target e il ghost over tra le novità dell'offerta commerciale

L’offerta pubblicitaria de iLMeteo.it si arricchisce con il Meteo-target che da oggi permette di pianificare le campagne in base alle condizioni climatiche o alla qualità dell’aria. “Con la nostra app si può raggiungere un pubblico estremamente ampio ma non ci fermiamo alla quantità. Siamo infatti in grado di offrire esperienze ricercate e ad hoc pensate per colpire efficacemente il target desiderato”. E questo è possibile grazie a nuovi formati come il ghost over, che consente di sovrapporre animazioni alla schermata dell'app.

Esistono anche soluzioni più immersive per la customizzazione di tutta la pagina, per veicolare campagne a tutto schermo o perché il brand sia sempre visibile durante la navigazione. “Il nostro obiettivo è offrire agli advertiser servizi sempre più strutturati”, conclude l'amministratore delegato de iLMeteo.it.

La concessionaria pubblicitaria è Manzoni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI