• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/12/2025
di Cristina Oliva

Il Gruppo Mondadori adotta la Policy Diritti Umani

Francesca Rigolio

Francesca Rigolio

Il Gruppo Mondadori ha annunciato tramite una nota di aver adottato la Policy Diritti Umani, un documento che "rende ancora più esplicito l'impegno dell’azienda nel tutelare e promuovere i valori fondamentali delle persone, non solo al proprio interno, ma anche nei confronti di tutti i propri stakeholder".

In coerenza con i punti chiave del Piano di Sostenibilità 2025-2027, le linee guida e le tematiche prioritarie della Policy rappresentano una conferma dell’attenzione che il Gruppo riserva alla sostenibilità sociale e a principi essenziali quali la diffusione di una cultura inclusiva, lo sviluppo delle conoscenze e il rispetto delle idee.

"L'accesso a un’istruzione di qualità, la possibilità di prendere parte alla vita culturale e di godere del progresso scientifico del proprio Paese sono diritti fondamentali di ogni persona, come sancito dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Come primo gruppo editoriale italiano crediamo di avere una forte responsabilità in questo senso: ogni libro, ogni contenuto che pubblichiamo può contribuire a costruire momenti di dialogo, di riflessione e di crescita, diventando uno strumento di inclusione, rispetto e partecipazione”, ha dichiarato Francesca Rigolio, Chief Sustainability Officer del Gruppo Mondadori. “È da questa convinzione che nasce la nostra Policy Diritti Umani, con cui rinnoviamo e rafforziamo il nostro impegno nel contribuire a una società più equa e consapevole, integrando questi principi nella nostra strategia di sostenibilità e nelle nostre prassi aziendali”, ha concluso Rigolio. 

La Policy Diritti Umani del Gruppo Mondadori si articola in quattro macroaree: diritti civili e politici, diritti economici, diritto all’istruzione e alla cultura e diritti sociali.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI