12/01/2026
di Caterina Varpi

Grandi Stazioni Retail nomina Elena Sorlini Amministratore Delegato

La manager guiderà l’azienda nell’attuazione del piano industriale e nello sviluppo delle opportunità strategiche

Grandi Stazioni Retail comunica che il Consiglio di Amministrazione ha nominato Elena Sorlini Amministratore Delegato della società.

Nel suo nuovo ruolo, in cui è attiva dal 1° gennaio, la manager guiderà l’azienda nell’attuazione del piano industriale e nello sviluppo delle opportunità strategiche, con l’obiettivo di continuare a potenziare l’offerta di servizi ai passeggeri ed introdurre soluzioni innovative nelle stazioni, rafforzandone il ruolo nevralgico come hub urbani per la mobilità ed il trasporto nazionale.

Il Consiglio di Amministrazione "desidera ringraziare sentitamente Francesco Tagliapietra per il contributo e il lavoro svolto nel corso del suo mandato e rivolge a Elena Sorlini i migliori auguri di buon lavoro". si legge nella nota stampa.

La carriera di Elena Sorlini

Elena Sorlini vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore infrastrutturale e del travel retail, maturata nel comparto aeroportuale in Italia e a livello internazionale. Prima di assumere il nuovo incarico in Grandi Stazioni Retail, ha ricoperto il ruolo di Chief Executive Officer degli Aeroporti di Abu Dhabi.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto altri ruoli esecutivi tra cui Executive Director Transport & Logistics presso ADQ, President of Strategic Planning di Oman Aviation Group e Director of Strategy presso Copenhagen Airports.

È stata inoltre Vice President di Macquarie Airports, uno dei maggiori operatori aeroportuali privati al mondo, per il quale è stata responsabile delle attività di asset management di Aeroporti di Roma e Copenhagen Airports.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI