• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/11/2020
di Cosimo Vestito

Google, più trasparenza e controllo in mano agli utenti grazie allo strumento "About this Ad"

Consentirà di bloccare e segnalare gli annunci pubblicitari, offrendo informazioni di verifica sull'inserzionista e sulla sua identità

ec005aa3-f826-4ea6-9f0e-8e9152806289_276965.jpg

Lo scorso luglio Google ha annunciato alcuni aggiornamenti volti a migliorare la privacy degli utenti nella pubblicità online.

Tra questi, è stata anticipata l’introduzione di “About this Ad”, un miglioramento della funzione “Why this Ad?” (Perché questo annuncio?) che da oggi inizia il suo roll out per Google Ads e Display & Video 360.


Leggi anche: GOOGLE ANNUNCIA NUOVE SOLUZIONI DEDICATE ALLE AZIENDE INSERZIONISTE


A seguito della distribuzione completa, che si svolgerà circa in una settimana, “About this Ad” fornirà le funzionalità "blocca questo annuncio" e "segnala questo annuncio", oltre a includere informazioni di verifica sull'inserzionista e sulla sua identità. Queste modifiche, fa sapere la società, sono volte a fornire agli utenti sempre maggiore trasparenza  e controllo, oltre a consentire un accesso rapido alle impostazioni relative agli annunci dal proprio account Google.

fd (1).jpg

"Le persone desiderano ricevere informazioni sugli annunci che vedono e avere la possibilità di segnalare le inserzioni che non sono adatte a  loro. “About this Ad” fornisce un miglioramento sia a livello di trasparenza degli annunci pubblicitari, sia della singola esperienza che ogni utente vive sui diversi dispositivi. Abbiamo reso disponibile “About this Ad” su Google Ads e Display & Video 360, e estenderemo questa nuova interfaccia utente su altre piattaforme pubblicitarie nel 2021", ha dichiarato Sophie Finck, Product Manager di Google.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI