Gedi ha ufficializzato la trattativa in esclusiva con il gruppo greco Antenna, guidato dalla famiglia diarmatori Kyriakou e partecipato dal fondo Pif del principe saudita Mohammad bin Salman.
Domenica 7 dicembre, un portavoce del gruppo che fa capo alla famiglia Agnelli ha confermato all’Ansa che “le trattative con il gruppo greco Antenna” stanno proseguendo, anche per spegnere le voci sulla possibilità di un accordo con Lmdv, la holding di Leonardo Maria Del Vecchio.
Del Vecchio ha fatto sapere domenica a Il Sole 24 Ore di aver avanzato un’offerta di 140 milioni di euro per acquisire tutta Gedi, una proposta rispedita al mittente da John Elkann.
Ai greci Gedi potrebbe cedere l’intero perimetro editoriale, da La Repubblica alla partecipazione nell’Huffington Post, dalle radio (M2o, Deejay e Capital) alle attività digitali. Resta aperto il nodo de La Stampa, a cui i Kyriakou non sono interessati e che potrebbe essere venduta a NEM, la società editoriale di Enrico Marchi che ha già acquisito da Gedi le sue testate locali del Nord Est.