• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/01/2023
di Marco Bartolo

GEDI acquisisce FormulaPassion.it e rafforza il suo posizionamento nel digital

Daniele Bianchi, Amministratore Delegato di GEDI Digital: "Assumiamo sempre di più il profilo di una media company innovativa e moderna, partner di elezione per realtà web emergenti"

gedi.png

GEDI prosegue nel suo percorso strategico mirato al settore digital e, dopo l'annuncio sulla partnership intrapresa con Accenture per accelerare la trasformazione digitale del gruppo editoriale, comunica l'accordo con 1it.it S.r.l. per l’acquisizione di FormulaPassion.it, portale italiano specializzato nel settore del motorsport.

“L’ingresso di FormulaPassion.it in GEDI è il nuovo passo di un percorso iniziato con l’acquisizione di Alfemminile e dell’HuffPost e che, insieme al lavoro delle nostre testate, consolida la posizione di leadership che abbiamo raggiunto nell’informazione digitale. Gli investimenti che stiamo realizzando hanno cambiato il posizionamento del Gruppo sul mercato editoriale italiano: GEDI assume sempre di più il profilo di una media company innovativa e moderna, partner di elezione per realtà digitali emergenti, interessate a realizzare insieme a noi progetti ambiziosi e di lungo termine” ha dichiarato Daniele Bianchi, Amministratore Delegato di GEDI Digital.


Leggi anche: GEDI PUNTA SU 1PLUSX PER SFRUTTARE AL MEGLIO I DATI DI PRIMA PARTE E RAFFORZARE L'OFFERTA PUBBLICITARIA


Nato nel 2011, FormulaPassion.it è un magazine online multilingue, "che si avvale di numerose collaborazioni con tecnici e specialisti dell’automotive, fornendo ai lettori non solo la cronaca delle più importanti manifestazioni sportive, ma anche l’analisi approfondita delle strategie oltre che la voce dei protagonisti del settore" si legge nella nota stampa trasmessa dall'azienda. 

Quest'operazione giunge dopo che di recente il gruppo editoriale, che tra le altre edita La Stampa e la Repubblica, ha stretto accordi con MotorK, il player europeo di software per il settore automotive, per la fusione delle attività del motore di ricerca AutoXY (acquisito nel 2021) e del portale DriveK, e dopo l'acquisizione nel 2021 dell’80% del portale Alfemminile ed essere salito al 100% dell’Huffington Post

Sono invece più recenti gli accordi sottoscritti con 1plusX, per sfruttare i dati di prima parte e rafforzare l'offerta pubblicitaria, e con Outbrain per l’erogazione e la gestione dei contenuti sponsorizzati sui siti in portafoglio. GEDI è anche entrato lo scorso anno nel capitale di Stardust, società attiva nel campo dell'influencer marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI