12/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

Fifa punta sullo streaming video e lancia la piattaforma Fifa+

Il modello di business si basa sulla visione gratuita dei contenuti con l'inserimento di annunci pubblicitari

Fifa lancia Fifa+, la nuova piattaforma di streaming su cui è possibile vede rele partite dei campionati nazionali di calcio du tutto il mondo, l’archivio del calcio internazionale, notizie, statistiche dei match, contenuti originali realizzati ad hoc e giochi interattivi. 

Il modello di business di Fifa+ si basa sulla visione gratuita dei contenuti con l'inserimento di annunci pubblicitari secondo il modello AVOD

Entro la fine del 2022, Fifa+ trasmetterà in streaming l'equivalente di 40.000 partite live all'anno di 100 federazioni calcistiche da tutte e sei le confederazioni, incluse 11.000 partite di calcio femminile. In vista della Fifa World Cup Qatar 2022 di fine anno, la piattaforma pubblicherà un totale di più di 2.000 ore di contenuti d'archivio delle partite di tutte le FIFA World Cup e FIFA Women’s World Cup della storia. Il Match Centre di Fifa+ consente agli appassionati di calcio di avere a portata di mano i dati relativi a 400 competizioni maschili e 65 competizioni femminili. Inoltre, Fifa+ propone un feed quotidiano di notizie sul calcio maschile e femminile da tutto il mondo e diversi giochi interattivi, tra cui votazioni, quiz, fantacompetizioni e pronostici.


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DEI MEDIA 


Lungometraggi e serie di carattere documentario, talk show e cortometraggi (localizzati in 11 lingue) completano l’offerta di Fifa+. Tra le produzioni già disponibili, “Ronaldinho: The Happiest Man in the World è, il film documentario di 90 minuti diretto da Stuart e Andrew Douglas che racconta la storia della vita del calciatore brasiliano, mentre “Captains: Stagione 1” è una serie in otto episodi, a cura di Fulwell 7, che segue le orme di sei capitani impegnati a guidare il proprio team nazionale nelle fasi di qualificazione alla Fifa World Cup Qatar 2022.

Al momento del lancio, Fifa+ sarà disponibile in cinque lingue (inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo) su dispositivi mobili e web, e presto anche su altre piattaforme connesse. Da giugno si aggiungeranno altre sei lingue.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI