• Programmatic
  • Engage conference

26/07/2021
di Cristina Oliva

FcInterNews.it si rinnova ed entra nel network di Gazzanet

«La raccolta del primo semestre è in crescita e ci aspettiamo, con questa novità, un ulteriore incremento sia del traffico sia della pubblicità», spiega Domenico Fabbricini, Direttore Editoriale del sito

FCinternews-hp.jpg

FcInterNews.it cambia pelle e cambia network. Da inizio luglio, il sito dedicato alla tifoseria della squadra nerazzurra è online con un nuova grafica e una nuova impostazione all'interno di Gazzanet, il network de La Gazzetta dello Sport che riunisce una selezione di siti sportivi dedicati ai tifosi.

"Dopo 13 anni insieme a TuttoMercatoWeb, sentivamo l'esigenza di cambiare, di evolvere, di dare una sterzata di novità a FcInterNews, anche per offrire qualcosa di nuovo e al passo con i tempi ai nostri lettori", si legge nell'editoriale a firma di Domenico Fabbricini, Direttore Editoriale del sito. "L'offerta del network di Gazzetta dello Sport ci è sembrata la migliore in termini di servizi offerti: il progetto editoriale di collaborazione fra i partner e Gazzetta garantisce maggiore attenzione ai video, un sito mobile responsive e più fruibile, maggiori contenuti multimediali, una grafica più pulita e accattivante. Un grande grazie alla famiglia di Tmw per averci visto nascere, crescere e consolidarci, ma da oggi abbiamo deciso di affrontare una nuova avventura. Ma sempre restando noi stessi". 


Leggi tutte le news sul settore MEDIA


Il cambio, infatti, è stato solamente estetico e non contenutistico, con la testata che rimane indipendente, con la stessa squadra al lavoro e la stessa linea editoriale di sempre.

In alto, nella home page, continueranno ad essere pubblicate le principali news in evidenza, con uno spazio apposito riservato al calciomercato, uno alle rubriche, e a seguire tutte le notizie h24.

«Abbiamo accettato di entrare nel network della Gazzetta dello Sport per le prospettive di crescita sia di traffico, grazie alle potenzialità offerte da Gazzanet, sia di ricavi pubblicitari. Abbiamo ritenuto interessanti anche i progetti di crescita editoriale che potremo realizzare grazie agli strumenti offerti da RCS», ha spiegato a Engage Domenico Fabbricini.

«FcInterNews.it conta una una media di 1,7 milioni di utenti unici e 17 milioni di pagine viste al mese con picchi durante il calciomercato di quasi 3 milioni di utenti unici e 30 milioni di pagine viste. La raccolta pubblicitaria del primo semestre è in crescita e ci aspettiamo, con questa novità, un incremento sia del traffico sia della pubblicità», continua Fabbricini.

La raccolta, ora gestita da CairoRcs Media, era in precedenza affidata a diverse concessionarie a seconda degli strumenti (Publy, Dazn e DigitalBoom).

Domenico Fabbricini è titolare anche della Dieffe Media, società a cui fanno capo altri siti legati al mondo del calcio, come TuttoAvellino.it, TuttoMonza.it e TuttoUdinese.it, e ha deciso di portare anche questi progetti in Gazzanet con buoni risultati di traffico già nei primi giorni dopo la migrazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI