• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/12/2020
di Caterina Varpi

Famiglia Cotarella e Deva Connection a fianco dei ristoratori con il progetto Stand Up Restaurants

I ristoratori italiani avranno a disposizione in Buttalapasta una sezione in cui raccontare e presentare, attraverso un video, la ricetta che meglio li rappresenta

standuprestaurants.jpg

Deva Connection e l'azienda vinicola Famiglia Cotarella lanciano l'iniziativa #StandUpRestaurants dedicata a ristoranti e ristoratori, in questo momento di difficoltà legata alla pandemia da Covid19.

Il legame di Famiglia Cotarella con il mondo del vino ha radici profonde. Parte dagli anni ‘60, quando Antonio e Domenico Cotarella realizzano in un piccolo paese dell’Umbria la loro prima cantina. Nel 1979 i fratelli Riccardo e Renzo Cotarella fondano Falesco. Con la nuova generazione, composta da Dominga, Marta ed Enrica, si compie la trasformazione da quella che era la storica Falesco in quella che oggi è Famiglia Cotarella, ufficializzata nel 2017 con il passaggio generazionale.

“Abbiamo prospettive familiari di lungo periodo e abbiamo deciso di presentare al mondo la faccia di questa nuova generazione”, afferma Dominga Cotarella. “La nostra mission è elevare l’azienda in termini di immagine e dare vita a una crescita armonica che punta sempre di più alla qualità”.

Inoltre, Famiglia Cotarella (nella foto qui sopra, da sinistra: Marta, Dominga ed Enrica Cotarella) è anche formazione e sociale. In quest’ottica prendono forma progetti come l’Accademia Intrecci Alta Formazione di Sala e Fattoria Tellus.

Il progetto #StandUpRestaurants si pone a fianco dei ristoratori italiani, fondamentale pilastro del tessuto sociale ed economico colpita dalle necessarie misure anti-Covid.

"In quanto editori di Buttalapasta.it, uno dei più seguiti portali dedicati alla cucina in Italia, vogliamo supportare i ristoratori italiani con un messaggio di grande positività", afferma Francesca Benni, Digital Strategist di Deva Connection. "Ci sembra giusto mettere a disposizione le nostre risorse e la nostra competenza là dove adesso sono più necessarie, a sostegno di un settore che deve ripartire con forza, entusiasmo e passione”. 


Leggi anche: DEVA CONNECTION SCEGLIE EVOLUTION ADV COME CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÀ


I ristoratori italiani avranno a disposizione in Buttalapasta una sezione in cui raccontare e presentare, attraverso un video, la ricetta che meglio li rappresenta. Questo darà la possibilità agli utenti di Buttalapasta di conoscere più da vicino gli chef italiani, carpirne alcuni segreti e scoprire ingredienti particolari e i migliori abbinamenti con il vino. Il progetto sarà online a partire dal 15 dicembre e coinvolgerà, inizialmente, ristoratori di Lazio e Umbria, per poi estendersi a tutte le altre regioni.

Da Buttalapasta, Deva Connection amplificherà la visibilità del progetto #StandUpRestaurants sull’intero network, composto da 30 siti dedicati a tutte le verticalità, da Pourfemme, che esplora le tematiche femminili, a Tantasalute, dedicato al benessere, a QNM, il sito sul lifestyle declinato al maschile, a Myluxury, che si occupa di lusso e saper vivere. Verrà coinvolta anche l’intera fanbase del network.

“Siamo orgogliosi di poter tributare il giusto riconoscimento al valore dell’enogastronomia italiana e dei professionisti del settore con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione: è un momento storico di grandissima criticità, in cui anche il più piccolo gesto può contribuire al cambiamento che ci attende”, dice Valerio Stavolo, CEO di Deva Connection.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI