Deva Connection e l'azienda vinicola Famiglia Cotarella lanciano l'iniziativa #StandUpRestaurants dedicata a ristoranti e ristoratori, in questo momento di difficoltà legata alla pandemia da Covid19.
Il legame di Famiglia Cotarella con il mondo del vino ha radici profonde. Parte dagli anni ‘60, quando Antonio e Domenico Cotarella realizzano in un piccolo paese dell’Umbria la loro prima cantina. Nel 1979 i fratelli Riccardo e Renzo Cotarella fondano Falesco. Con la nuova generazione, composta da Dominga, Marta ed Enrica, si compie la trasformazione da quella che era la storica Falesco in quella che oggi è Famiglia Cotarella, ufficializzata nel 2017 con il passaggio generazionale.
“Abbiamo prospettive familiari di lungo periodo e abbiamo deciso di presentare al mondo la faccia di questa nuova generazione”, afferma Dominga Cotarella. “La nostra mission è elevare l’azienda in termini di immagine e dare vita a una crescita armonica che punta sempre di più alla qualità”.
Inoltre, Famiglia Cotarella (nella foto qui sopra, da sinistra: Marta, Dominga ed Enrica Cotarella) è anche formazione e sociale. In quest’ottica prendono forma progetti come l’Accademia Intrecci Alta Formazione di Sala e Fattoria Tellus.
Il progetto #StandUpRestaurants si pone a fianco dei ristoratori italiani, fondamentale pilastro del tessuto sociale ed economico colpita dalle necessarie misure anti-Covid.
"In quanto editori di Buttalapasta.it, uno dei più seguiti portali dedicati alla cucina in Italia, vogliamo supportare i ristoratori italiani con un messaggio di grande positività", afferma Francesca Benni, Digital Strategist di Deva Connection. "Ci sembra giusto mettere a disposizione le nostre risorse e la nostra competenza là dove adesso sono più necessarie, a sostegno di un settore che deve ripartire con forza, entusiasmo e passione”.
Leggi anche: DEVA CONNECTION SCEGLIE EVOLUTION ADV COME CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÀ
I ristoratori italiani avranno a disposizione in Buttalapasta una sezione in cui raccontare e presentare, attraverso un video, la ricetta che meglio li rappresenta. Questo darà la possibilità agli utenti di Buttalapasta di conoscere più da vicino gli chef italiani, carpirne alcuni segreti e scoprire ingredienti particolari e i migliori abbinamenti con il vino. Il progetto sarà online a partire dal 15 dicembre e coinvolgerà, inizialmente, ristoratori di Lazio e Umbria, per poi estendersi a tutte le altre regioni.
Da Buttalapasta, Deva Connection amplificherà la visibilità del progetto #StandUpRestaurants sull’intero network, composto da 30 siti dedicati a tutte le verticalità, da Pourfemme, che esplora le tematiche femminili, a Tantasalute, dedicato al benessere, a QNM, il sito sul lifestyle declinato al maschile, a Myluxury, che si occupa di lusso e saper vivere. Verrà coinvolta anche l’intera fanbase del network.
“Siamo orgogliosi di poter tributare il giusto riconoscimento al valore dell’enogastronomia italiana e dei professionisti del settore con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione: è un momento storico di grandissima criticità, in cui anche il più piccolo gesto può contribuire al cambiamento che ci attende”, dice Valerio Stavolo, CEO di Deva Connection.