• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/04/2020
di Francesco Tempesta

Informazione Fiscale conferma Evolution ADV per la gestione degli spazi pubblicitari

Continua la collaborazione tra la concessionaria pubblicitaria digitale e il sito di riferimento per il mondo del fisco, del lavoro e dell'impresa

Importante riconferma per Evolution ADV. Informazione Fiscale, tra i principali siti italiani di informazione sul mondo del fisco, delle imposte e delle tasse, degli adempimenti fiscali, del lavoro e dell'impresa, ha confermato la partnership con la concessionaria digitale specializzata in programmatic advertising, per la gestione degli spazi pubblicitari della testata. Il sito, nato inizialmente per rivolgersi a un pubblico esperto di commercialisti e consulenti del lavoro, dall'inizio dell'attuale emergenza sanitaria, grazie alla forte attenzione per la qualità dei contenuti, è diventato punto di riferimento, per privati e professionisti, per le notizie relative alle nuove normative e decreti emessi dal Governo. Per garantire un servizio di informazione sempre attuale e precisa, l'editore si avvale della collaborazione di un gruppo di professionisti del settore che quotidianamente fornisce il proprio contributo. Nel mese di marzo, Informazione Fiscale ha raggiunto ben 5 milioni di lettori unici, con un tempo medio di lettura che si attesta intorno ai 4 minuti. Inoltre, il bounce rate si aggira intorno al 60%: 4 lettori su 10 al termine della lettura di un articolo, proseguono sul sito andando ad approfondire ulteriori argomenti (dati Google Analytics). "Risultati importanti ottenuti anche grazie alla collaborazione con Evolution ADV - spiega la concessionaria in una nota - che attraverso un servizio di qualità, ha consentito all’editore di massimizzare al meglio gli investimenti pubblicitari, fornendo una consulenza a 360 gradi sia in campo SEO, che in campo strategico, editoriale, fiscale e societario". «Evolution ADV è una realtà unica nel suo genere e la decisione di rinnovare questa partnership nasce proprio dalla sua capacità di fornire un servizio che non si limita solamente alla pura gestione degli spazi pubblicitari - afferma Francesco Oliva, Direttore responsabile di Informazione Fiscale -. Infatti, grazie alla presenza nel team di professionisti che operano in campi diversi, la concessionaria è in grado di fornire un’assistenza completa e di gestire così al meglio sia gli aspetti commerciali che quelli tecnologici. Inoltre, entrare a far parte del portfolio clienti della concessionaria ci consente di aprire un dialogo con publisher provenienti da settori diversi, creando così occasioni e momenti di confronto». «Siamo felici e orgogliosi che una realtà editoriale di successo come Informazione Fiscale, punto di riferimento per le norme giuridiche e fiscali, ci abbia scelto nuovamente. Con loro condividiamo una sempre crescente responsabilità nei confronti del pubblico: i volumi in costante aumento delle audience ci vedono impegnati a lavorare sinergicamente per una comunicazione trasparente e corretta in grado di generare traffico di qualità», aggiunge Sara Saffioti, Head of Publisher Relations di Evolution ADV.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI