Da oggi gli inserzionisti pubblicitari di Netflix potranno usare la tecnologia di DoubleVerify per essere sicuri che i loro annunci video siano al sicuro da frodi e traffico non valido ("IVT") e siano completamente visualizzabili da persone reali.
La società specializzata nella misurazione e l’analisi dei media digitali, tra i pochi partner di misurazioni accreditati da Netflix, ha infatti annunciato martedì che le sue soluzioni di misurazione sulla Fraud Protection e Viewability Measurement sono ora disponibili per “tutti gli inserzionisti” della famosa piattaforma di streaming, che dallo scorso novembre ospita anche annunci pubblicitari grazie a un abbonamento speciale che offre agli utenti un costo più accessibile in cambio di un certo numero di spot all’interno dei programmi.
"Netflix è uno dei più grandi servizi di streaming al mondo e siamo entusiasti che le nostre soluzioni leader” per la misurazione della qualità del media pubblicitario “siano ora ampiamente disponibili per i loro inserzionisti", ha affermato
Mark Zagorski, Ceo di DoubleVerify. Secondo dati raccolti da
Bloomberg, negli USA sarebbero circa 1 milione gli utenti attivi di Netflix raggiunti dalla pubblicità.