• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/05/2021
di Caterina Varpi

Donna Moderna va in edicola con un numero speciale dedicato a cinque generazioni di donne

Il magazine per la prima volta si presenta con due “cover art” rovesciate e un doppio senso di lettura

Donna-Moderna_OneGenerationWoman.jpg

Donna Moderna lancia #OneGenerationWoman, un numero speciale con cui il magazine femminile del Gruppo Mondadori vuole dare spazio e voce a cinque generazioni diverse. Dalla silent generation, alle donne degli anni ‘50, passando per la generazione X fino alle ragazze post millennials e Alpha: cinque generazioni che oggi si confrontano sempre di più alla ricerca di un linguaggio e di interessi comuni.

"Abbiamo indagato che cosa ogni generazione può dare alle altre, quale visione della vita, del lavoro, dei sentimenti, dei soldi, dell'ambiente può contaminare persone di età differenti. Crediamo che la ricchezza nasca dal confronto, dallo scambio, dalla conoscenza. E ci auguriamo che questo numero stimoli la curiosità di ciascuna generazione verso le altre", ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna.


Leggi anche: DONNA MODERNA, CON LA CHALLENGE #BEEGREEN SONO STATE RISPARMIATE OLTRE 200 TONNELLATE DI CO2


Un numero con due cover e un doppio senso di lettura che permette alle lettrici di compiere due differenti viaggi: da una parte lo sguardo delle donne definite boomer dalle più giovani, con le storie e il loro grande bagaglio da trasferire e raccontare alle generazioni successive; dall’altra la voce delle ragazze post millennials che stanno cambiando il nostro modo di vivere e vedere il mondo, diventando d’ispirazione per tutte le età.

Due differenti prospettive rappresentate da due personaggi scelti come simbolo delle loro generazioni. Protagonista della cover dedicata alla silent generation è Licia Fertz, nota su Instagram con il profilo “Buongiorno nonna”. Volto della copertina dedicata alla generazione Z è la cantautrice Gaia. 23 anni, vincitrice della diciannovesima edizione di Amici, è oggi una delle giovani artiste più amate.

Le due cover sono state realizzate in esclusiva per Donna Moderna dal designer spagnolo Pablo Pasadas.

Tante le tematiche approfondite in questa edizione speciale. Dalla salute e prevenzione al tema del lavoro, al “dizionario dello slang” e ai consigli sui giovani da seguire sui social.

Le due visioni che faranno da fil rouge alle due sezioni del numero si intrecceranno a centro rivista in uno speciale dedicato alla bellezza con un test per scoprire l’età biologica della propria pelle e la beauty routine più adatta ad ogni donna che si svolgerà anche su Instagram.

Il dialogo tra generazioni è partito nelle scorse settimane dai social con una call to action che ha coinvolto la community di circa 11 milioni di utenti del brand (fonte: Nielsen Media Impact Data Fusion Dicembre 2020), invitate a raccontare le proprie storie, pubblicate poi anche sul magazine.

Il lancio del nuovo numero di Donna Moderna è supportato da una campagna advertising realizzata da Casiraghi&Greco, pianificata su print, radio, social e digital out of home.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI