Un dettaglio della copertina
La Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica sbarca su Donna Moderna: il magazine Mondadori diretto da Annalisa Monfreda è in edicola da domani, giovedì 3 dicembre, con un nuovo numero speciale dedicato alle “Farfalle”, come sono denominate le sei titolatissime atlete.
"Lo sport al femminile ci sta regalando grandi soddisfazioni, alle quali spesso non corrisponde la dovuta attenzione mediatica. Da anni Donna Moderna si è data il compito di tenere accesi i riflettori su questo mondo, per sostenere la battaglia per le pari opportunità che le atlete di ogni sport continuano a combattere", dichiara Annalisa Monfreda.
Alle ginnaste della Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani sono dedicate la copertina e un esclusivo shooting fotografico. La protagonista della cover è Alessia Maurelli, la capitana della squadra. Nello shooting moda del magazine del Gruppo Mondadori le sei atlete vengono ritratte in scatti esclusivi e ricercati, in alcuni di questi in ‘compagnia’ dei loro amati attrezzi. In ogni foto è proposto uno stile diverso, una tendenza di questo autunno/ inverno.
Lo storytelling del numero continua online: sul sito e sui social di Donna Moderna le utenti troveranno le interviste alle atlete, video story sui capi indossati, i suggerimenti e consigli delle sei atlete in fatto di moda, sport e beauty.
Hanno abbracciato il progetto di Donna Moderna: BioNike, Sponsor Ufficiale della Nazionale di Ginnastica Ritmica e Beauty Partner della Federazione Ginnastica d’Italia con la linea Defence Color; Fastweb, la cui campagna di comunicazione istituzionale vede protagoniste le Farfalle che rappresentano connessione, potenza, velocità e precisione come la tecnologia 5G; Freddy, sponsor tecnico e fornitore ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia.