• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/05/2022
di Rosa Guerrieri

Donna Moderna media partner del Riviera International Film Festival di Sestri Levante

donna-moderna.jpg

Donna Moderna è media partner del Riviera International Film Festival, giunto alla sesta edizione e dedicato al meglio del nuovo cinema ribelle e ai suoi registi under 35 che saranno protagonisti di un concorso dedicato.

Il film festival che si svolge a Sestri Levante dal 10 al 15 maggio, punta ad affermarsi tra gli appuntamenti principali del panorama cinematografico italiano. Quest’anno il suo tema sarà “Find your magic, Change the world”: oltre 30 film e documentari che porteranno gli spettatori lontano dagli schemi e vicino, anzi vicinissimo, alle cause sociali e ambientali più discusse e urgenti del momento.

Donna Moderna, settimanale edito da Periodici Srl e diretto da Maria Elena Viola, seguirà l’evento con approfondimenti, interviste esclusive e la partecipazione “live” ai talk con i suoi super ospiti. Nel numero in edicola questa settimana, inoltre, il settimanale ha dedica un’intervista esclusiva e la sua copertina a Rula Jebreal, la scrittrice e giornalista italo-israeliana, Presidente della giuria del concorso, che sarà anche protagonista di un talk venerdì 13 alle 11 presso il Riff Lounge dal titolo “Democrazia e Diritti Umani” moderato da Maria Elena Viola.

Oltre al concorso è prevista anche una sezione documentari dedicata all’ambiente che, ogni anno, cresce per qualità e rilevanza dei temi portati all’attenzione del pubblico e delle istituzioni, e in questo contesto si inserisce il talk che vede protagonista venerdì 13 alle 15 Alessandro Gassmann, che presenterà insieme alla redattrice di Donna Moderna Isabella Fava il suo libro Green Heroes.

È prevista anche una copertura social dei due talk sul canale Instagram di Donna Moderna.

Nelle sei giornate di festival non mancheranno incontri con i registi, attori, produttori, e partecipazioni dirette alle Masterclass, vere e proprie lezioni tenute da professionisti di fama internazionale su tutto ciò che concerne fare cinema e realizzare film. Confermata anche la presenza di Casey Affleck, attore e regista Premio Oscar nella giuria ufficiale.

A tutti i partecipanti al festival Donna Moderna regalerà inoltre un abbonamento digitale per 3 mesi, grazie a un QR code posizionato all’interno della Riff Lounge.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI