• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/01/2023
di Cristina Oliva

Donna Moderna in edicola con un'intervista esclusiva a Giorgia Meloni

La premier è protagonista anche della copertina del magazine

Donna-moderna-Meloni.jpg

Donna Moderna, magazine parte del Gruppo editoriale Sei Spa di Maurizio Belpietro, è in edicola oggi con un’intervista esclusiva alla Premier Giorgia Meloni, protagonista anche della cover del numero.

In un Paese che dà poco spazio alle donne, soprattutto in posizioni apicali, in particolare in politica, l’incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri a Giorgia Meloni è stato sicuramente un traguardo importante per l’Italia, una “prima volta” nella nostra storia, spiega il comunicato. Ma come è cambiata la sua vita in questi primi 100 giorni di governo? E’ la domanda che si è posta Donna Moderna per l’intervista esclusiva.

“Non ci interessava l’immagine pubblica della Presidente del Consiglio, di cui si parla già abbondantemente sugli altri giornali, ma quella privata. Volevamo capire come è riuscita a conciliare il suo ruolo istituzionale con i suoi impegni familiari e di madre. Un tema che tocca, in scala ridotta, tante donne divise tra un lavoro impegnativo e la gestione di figli ancora piccoli. Purtroppo i dati ci dicono che l’occupazione femminile da noi è tra le più basse d’Europa perché, in assenza di aiuti, ancora molte devono scegliere tra famiglia e carriera, mentre il carico di lavoro per chi decide di andare avanti e di investire su di sé è tale che spesso si è costrette a fare grossi sacrifici o si finisce per andare in burn out” dichiara Maria Elena Viola, direttrice di Donna Moderna.

In veste di premier e di mamma, Donna Moderna ha chiesto a Giorgia Meloni se e quanto sente la responsabilità di agevolare la vita delle donne lavoratrici, quali sono i provvedimenti messi in campo e lei come gestisce la sua work-life-balance.

Il tema della conciliazione verrà ulteriormente approfondito sul sito del magazine e sui social del brand con interviste ad esperti.

Il numero avrà una tiratura di circa 200.000 copie. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI