Donna Moderna lancia oggi, giovedì 17 settembre, il numero speciale Un nuovo futuro.
Due sono le cover con cui il numero sarà in edicola, con due protagoniste che si raccontano: Federica Pellegrini e Elodie.
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Il magazine tratterà delle tematiche più attuali con 12 conversazioni esclusive con talenti femminili riconosciuti a livello internazionale in diverse discipline, 9 guide pratiche realizzate in collaborazione con un'illustratrice emergente con approfondimenti e consigli mirati ad affrontare al meglio i mesi che ci attendono: dalla mobilità eco-light, al beauty high-tech, allo shopping online e all'evoluzione della casa con lo smart working.
“Con Federica Pellegrini abbiamo scoperto cosa significa rimandare un appuntamento cruciale per la propria vita, come Tokyo, che per lei sarà l'ultima Olimpiade. Con la scienziata Elena Cattaneo abbiamo capito quanto sia importante rifondare una cultura scientifica in Italia. Con Elodie abbiamo esplorato le potenzialità insite nel cambiamento. E con la premio Nobel Esther Duflo abbiamo indagato le grandi trasformazioni dell’economia. Da ogni donna abbiamo ricevuto una chiave di interpretazione per il nuovo futuro che ci aspetta”, ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna.
“Ancora una volta Donna Moderna si conferma un brand in continua evoluzione, in grado di raggiungere attraverso i suoi canali e con molteplici iniziative un'audience sempre più ampia”, ha dichiarato Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media. “Il nuovo futuro è il secondo di 3 numeri speciali ideati dal brand del Gruppo Mondadori. Il primo numero dedicato alle eccellenze e al talento italiani, lanciato a luglio, è stato molto apprezzato e le attività a favore di questa iniziativa hanno ampliato ulteriormente la community; ad ottobre uscirà il numero The New Beauty”, ha concluso Santagata.
Il numero speciale di Donna Moderna, oltre ad avere una scansione dei contenuti ad hoc suddivisi in tre parti, ha un progetto grafico dedicato a cura dell’art director del magazine Luca Pitoni. È stato ideato e realizzato un nuovo logo e un nuovo layout che interpreta il concetto del Nuovo Futuro con sfumature cangianti, presenti su ogni pagina del magazine e dei contenuti digital e social.
Nella prima parte del magazine del Gruppo Mondadori le lettrici troveranno le testimonianze e le conversazioni di personaggi del mondo dell'innovazione, dell'economia, della moda, dello spettacolo, della cultura ma anche medici, architetti e politici che raccontano come si aspettano il futuro prossimo.
La seconda parte del giornale è una guida illustrata con approfondimenti di servizio sul tema del cambiamento che vivrà anche online e avrà una declinazione social con Instaquiz interattivi nelle Stories del profilo Instagram @donnamoderna.
La terza parte del settimanale dà voce ai lettori, follower e utenti del brand.
Oltre agli Instaquiz per testare le conoscenze degli utenti nei diversi ambiti trattati nel numero, nelle stories di Instagram verrà chiesto attraverso un sondaggio di votare la propria cover preferita.
Lo storytelling del numero speciale continua anche sul sito www.donnamoderna.com dove verranno declinati, approfonditi e aggiornati i contenuti del magazine.
Il lancio del nuovo numero un Nuovo Futuro di Donna Moderna è supportato da una campagna pubblicitaria realizzata da Casiraghi Greco&, pianificata su stampa, digital, social, radio e digital out of home nei distretti core di Milano sul circuito iDD Magazine.
Donna Moderna attraverso il magazine e i canali web raggiunge una total audience di 14,6 milioni di utenti netti ogni mese (fonte: Nielsen Media impact, data fusion marzo 2020), a cui si aggiungono oltre 2 milioni di fan sui social con 1,3 milioni di interazioni al mese (fonte: Fanpage Karma, agosto 2020).