24/03/2020

Disney + debutta in Italia: ecco come funziona e dove vederlo

Sulla piattaforma, gli utenti potranno trovare oltre 500 film, 26 produzioni originali esclusive, episodi televisivi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri

Disney+, la piattaforma di streaming di The Walt Disney Company, arriva oggi in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. La piattaforma verrà poi lanciata anche in Francia il 7 aprile prossimo. Sulla piattaforma, gli utenti potranno trovare oltre 500 film, 26 produzioni originali esclusive, tra film e serie, e migliaia di episodi televisivi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri. "Il lancio in contemporanea in 7 mercati segna un nuovo traguardo per Disney+ - ha dichiarato Kevin Mayer, Chairman of Walt Disney Direct-to-Consumer & International. - Come casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars e National Geographic, Disney+ offre la narrazione positiva e di alta qualità che i fan si aspettano dai nostri brand e che adesso è disponibile in modo ampio, conveniente e permanente su Disney+. La nostra umile speranza è che questo servizio possa portare alle famiglie una sorta di tregua durante questi tempi difficili". A partire da oggi, gli abbonati hanno a disposizione 26 produzioni originali Disney+ tra cui The Mandalorian, la prima serie evento in live-action di Star Wars, Lilli e il Vagabondo, la nuova versione live-action del classico animato del 1955, High School Musical: The Musical: La Serie, la nuova serie televisiva ambientata nella vera East High vista già nei film di grande successo, Marvel’s Hero Project, che celebra straordinari ragazzi che fanno la differenza nelle loro comunità, Dietro le Quinte dei Parchi Disney: The Imagineering Story, un documentario suddiviso in sei parti diretto e prodotto da Leslie Iwerks, regista nominata agli Emmy e agli Oscar, e le raccolte di corti animati SparkShorts e I Perché di Forky dei Pixar Animation Studios. Disney+ è anche la nuova casa dello streaming dei Simpson, con oltre 600 episodi disponibili on-demand. Al lancio, saranno disponibili le prime 30 stagioni, con la trentunesima in arrivo sul servizio di streaming nel corso di quest’anno. Il servizio può essere fruito sulla maggior parte dei dispositivi mobili e TV Smart o connesse, incluse le console di gioco, set top box e dispositivi analoghi. Gli abbonati possono godere dell’alta qualità e di una visione senza interruzioni pubblicitarie, fino a 4 stream contemporanei, download illimitati su 10 dispositivi, suggerimenti di visione personalizzati e la possibilità di creare fino a 7 profili differenti, inclusa l’opportunità per i genitori di impostare profili per i bambini che li facciano accedere solo a contenuti appropriati alla loro età, riporta la nota stampa. Alla luce dei timori in merito alla capacità di alcune infrastrutture a banda larga di sostenere l’impatto generato dall’arrivo di Disney+, la piattaforma ridurrà il proprio consumo di banda di almeno il 25%, spiega la società. In Italia gli utenti possono iscriversi a Disney+ direttamente dal sito o tramite acquisto in-app da Amazon (dispositivi Fire TV, smart TV Fire TV Edition e Fire Tablet), Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV), Google (smartphone Android, dispositivi Android TV, Google Chromecast e dispositivi integrati Chromecast), LG Smart TV con webOS, Microsoft (Xbox One), Samsung Smart TV e Sony/Sony Interactive Entertainment (Sony TV con sistema Android e PlayStation4). Grazie a un piano di distribuzione globale e diversi accordi strategici, Disney+ è disponibile anche tramite i più importanti operatori TLC e televisivi europei grazie ad accordi locali che vedono coinvolti TIM in Italia (ne abbiamo parlato qui), Deutsche Telekom in Germania, O2 nel Regno Unito, Telefonica in Spagna, Canal+ in Francia (dal 7 aprile). Le specifiche di tali offerte variano a seconda di paese e operatore. In Regno Unito e Irlanda, Disney ha anche un accordo di distribuzione con Sky, che rende Disney+ disponibile su Sky Q e, nei prossimi mesi, su Now TV. Il prezzo di Disney+ in Italia è confermato a 6,99 euro al mese o 69,99 euro all’anno. Nell'estate 2020 seguiranno lanci in ulteriori mercati dell'Europa occidentale, tra cui Belgio, Scandinavia e Portogallo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI