• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/02/2022
di Marco Donati

Discovery+ lancia l'offerta Kids e include nel catalogo contenuti dedicati ai bambini

In arrivo a maggio "Superbenny", primo cartone animato dedicato a Benedetta Rossi e alla sua famiglia

Gesualdo Vercio, Programming Senior Director di Discovery Italia

Gesualdo Vercio, Programming Senior Director di Discovery Italia

Discovery+, il servizio OTT del gruppo Discovery, amplia la propria offerta editoriale con il lancio dei contenuti Kids.

A impreziosire il catalogo rivolto ai bambini, in particolare, c'è un nuovo progetto che vedrà protagonista Benedetta Rossi in una veste inedita. Si tratta di "Superbenny", la prima produzione animata (prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Discovery Italia) completamente dedicata a lei e alla sua famiglia, di cui sarà anche voce e doppiatrice. Il programma sarà disponibile a maggio su discovery+ e in seguito su Frisbee (canale 44).

“Siamo felici di annunciare questo nuovo progetto che ci lega a Benedetta Rossi, vero e proprio fenomeno mediatico che appassiona milioni di italiani e uno dei volti di punta del nostro gruppo. Un sodalizio che si consolida e si amplia e che vedrà altre novità in arrivo nei prossimi mesi tra Food Network, Real Time e il mondo bambini. Il debutto di “SuperBenny”, prima produzione animata originale su discovery+, rappresenta una novità assoluta: per la prima volta un nostro volto si trasforma in un character cartoon, aprendo così alla possibilità di sviluppare anche inedite iniziative speciali e progetti di business. Oltre a essere un contenuto perfetto per la nostra nuova offerta kids digitale, nata per venire incontro alla sempre crescente esigenza di fruizione dei contenuti anytime anywhere e per completare la proposta editoriale del nostro già ricco portfolio”, ha commentato Gesualdo Vercio, Programming Senior Director Discovery Italia.


Leggi anche: Discovery: un’Olimpiade ancora più “immersiva” grazie a tecnologia e storytelling


Superbenny

In “Superbenny” (20 episodi da 5 minuti), Benedetta è una web star alle prese coi piccoli grandi problemi della vita quotidiana, sempre impegnata tra il mondo digitale e le faccende di casa. Vive nel suo casolare di campagna col marito Marco, il cane Cloud e i simpatici animali dell'aia, che in ogni episodio combinano qualche pasticcio. Per salvare la situazione, Benedetta si trasformerà in SuperBenny, una Mary Poppins dei giorni nostri, che trova sempre la “ricetta” giusta per risolvere i problemi utilizzando gli oggetti quotidiani in modo originale, folle e inaspettato.

Si tratta di una comedy che unisce due temi molto cari ai bambini, la cucina e gli animali, adatta a una visione familiare, con character unici e originali e uno stile di design contemporaneo, colorato, divertente.

Gli altri titoli dell'offerta Kids

"Superbenny" sarà il titolo che andrà a illuminare l’offerta kids di discovery+, un universo di storie magiche e divertenti. Il servizio streaming del gruppo Discovery, infatti, che da gennaio si presenta con un’interfaccia e una veste grafica completamente rinnovata, a partire dal 10 febbraio amplia la propria offerta editoriale con i contenuti dedicati ai più piccoli.


Leggi anche: Discovery Italia si conferma nel 2021 terzo editore nazionale per share televisiva


Disponibili al lancio, i titoli più amati di K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44), tra cui “Curioso come George”, “Alvinnn!!! And the Chipmunks”, “A tutto reality: le origini”, “Oggy e i maledetti scarafaggi”, “Zig e Sharko”, “Trolls trollstopia”, “Floopaloo”, “I dalton”, “Camp Lakebottom”, “Yoko”, “Talking Tom and friends” e molti altri, ma anche documentari e programmi di interattenimento adatti a tutta la famiglia, da vedere on demand dove e quando si vuole in piena sicurezza, oltre alla possibilità di seguire live i canali K2 e Frisbee.

I contenuti dedicati ai bambini saranno inclusi nel proprio abbonamento discovery+ per entrambe le tipologie di profilo (intrattenimento e intrattenimento+sport), senza costi aggiuntivi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI