• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2021
di Lorenzo Mosciatti

Digital360 si assicura il 100% della testata Innovation Post

Raffaello Balocco, ceo di Digital360

Raffaello Balocco, ceo di Digital360

Acquisizione nel ramo editoriale per Digital360, il gruppo quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

La società ha acquistato da Franco Canna una quota rappresentativa del 90% del capitale sociale di Innovation Post Srl, di cui possedeva già il 10% , giungendo quindi a detenerne la totalità delle quote.

Il prezzo per la cessione delle quote rappresentative del 90% del capitale sociale è stato determinato in complessivi 180.000 euro, da corrispondersi, per cassa, a favore di Franco Canna in due soluzioni di pari importo: la prima parte già corrisposta al closing, la seconda entro il 30 giugno 2022.


Leggi anche: DIGITAL360 PENSA ALLE PMI CON UNA NUOVA PIATTAFORMA MARTECH


Innovation Post Srl è titolare di www.innovationpost.it, testata online di informazione e approfondimento dedicata alle politiche e alle tecnologie per l’innovazione digitale nel settore manifatturiero. 

Con questa acquisizione, si legge nella nota stampa, Digital360 rafforza il suo posizionamento online e i suoi servizi nel mercato dell’Industria 4.0. In particolare, l’acquisizione permetterà al gruppo di potenziare l’offerta di servizi ricorsivi ad abbonamento di “Digital Marketing & Sales Engine” anche nel settore dei produttori di macchinari, robot, macchine utensili e sistemi di automazione industriale, coerentemente con la strategia già intrapresa di sviluppare questi servizi innovativi anche al di fuori del settore delle tecnologie digitali. 

Il contratto di investimento firmato prevede inoltre che Franco Canna venga nominato direttore responsabile della testata sino al 31 dicembre 2025.

“L’integrazione di Innovation Post in Digital360 consente al gruppo di completare l’offerta di contenuti e di servizi nel campo dell’Industria 4.0, un mercato in forte crescita e con un potenziale enorme in un paese, l’Italia, che rappresenta la seconda potenza manifatturiera europea “, afferma Raffaello Balocco, Ceo di Digital360. “In questo ambito, la combinazione di diverse tecnologie abilitanti può mettere le aziende in condizione di migliorare competitività e resilienza. Oggi, l'innovazione digitale in fabbrica è da affrontare in maniera olistica, all'insegna della convergenza tra due grandi percorsi di innovazione: quello della trasformazione digitale e quello dell’innovazione dei sistemi di produzione”.

“In questi anni, Innovation Post ha risposto con tempestività e completezza alle esigenze di informazione di un mondo in rapida evoluzione come quello manifatturiero", commenta Franco Canna, Direttore Responsabile di Innovation Post. "Il suo format innovativo ha affiancato alle notizie sui trend tecnologici approfondimenti su altri aspetti non meno importanti come formazione, competenze e leve fiscali a supporto dell'innovazione. L'ingresso nel gruppo Digital360 è un passo importante per la crescita di questo progetto, che sono orgoglioso di poter continuare a gestire facendo leva sulle importanti sinergie con le altre testate del network e sulla forza del gruppo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI