• Programmatic
  • Engage conference

26/05/2020

Digital360 pensa alle PMI con una nuova piattaforma martech

Lo strumento nasce per realizzare in modo flessibile campagne di inbound marketing

Raffaello Balocco

Raffaello Balocco

Digital360 S.p.A. lancia MarTech360, una piattaforma software di marketing automation rivolta alle Pmi. Lo strumento nasce per realizzare in modo flessibile campagne di inbound marketing, integrabili con un’ampia gamma di servizi di digital marketing e lead generation grazie alle sinergie con il Network di portali di Digital360. La piattaforma è stata sviluppata da Digital360 sulla base del software open source Mautic, estendendone e customizzandone le funzionalità per fornire tutti i servizi necessari a generare lead, fidelizzare i clienti, massimizzare l’efficacia delle azioni di marketing e misurarne gli effetti. Nativamente integrata con Wordpress, principale software per la gestione di blog e content management system, i servizi di MarTech360 saranno anche espandibili con l’integrazione delle attività di gestione dei social media, ottimizzazione sui motori di ricerca (Seo), realizzazione webinar. Martech360 gira in cloud e viene proposta in modalità software-a-service (SAAS). MarTech360 sarà una componente chiave dell'offerta di Digital360 denominata “Marketing & Sales Engine”, che è proposta alle imprese B2b in abbonamento per gestire in modo integrato tutte le attività di posizionamento online e di generazione di opportunità commerciali, dal content marketing al lead nurturing, spiega la nota stampa. La nuova offerta di servizi di marketing automation si affianca a quella già erogata attraverso HubSpot, che verrà indirizzata maggiormente verso le imprese più grandi. “MarTech360 è pensata per fornire alle Pmi che si avvicinano alla marketing automation una piattaforma semplice, flessibile e completa di numerose funzionalità ma a un costo sostenibile - spiega Raffaello Balocco, Amministratore Delegato di Digital360 -. Sviluppata grazie all’esperienza maturata in oltre 70 progetti di marketing automation negli ultimi 12 mesi e ulteriormente ampliabile con sempre nuove funzionalità, la piattaforma apre nuove opportunità di business, potendo valorizzare al meglio la sinergia con il nostro network editoriale e l’ampia gamma di servizi del Gruppo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI