• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/12/2021
di Andrea Di Domenico

Delta Pictures annuncia numeri in crescita e un 2022 con tante novità

La società guidata da Nicola Burgay continua ad investire nel settore media e a diversificare il business

Nicola Burgay, amministratore unico di Delta Pictures

Nicola Burgay, amministratore unico di Delta Pictures

Grazie alla crescita del comparto editoriale (che raggiunge ormai i 7 milioni di utenti al mese, certificato Comscore) e allo sviluppo di nuove attività, Delta Pictures si avvia a un 2022 ricco di aspettative, tra il lancio di progetti inediti e potenziamento di attività storiche. Ne abbiamo parlato con l'amministratore unico Nicola Burgay

Le new entry editoriali: notizie-inter.it e mondo-motori.it

Ad oggi, la società può contare su un network editoriale fatto di dodici magazine di proprietà e un numero di partner editoriali in costante incremento. "Oltre ai progetti strutturali, continuiamo il lancio di nuovi magazine, tra gli ultimi nati notizie-inter.it, che dispone già di una consistente community, e mondo-motori.it, oltre al nostro primo sito in lingua inglese, wellness-trends.com”, ci ha detto Burgay. “Dopo aver raggiunto oltre 2 milioni di pagine con il magazine sul Milan abbiamo deciso di dar seguito all’offerta calcistica dando vita ad un progetto editoriale sull’Inter e prossimamente sulla Juventus. Inoltre - ha aggiunto l'imprenditore - non potevamo non presidiare l’ambito automotive con il neo nato mondo-motori.it e valutare progetti-test in altre lingue”.

Le novità? Dall'audio alla lead generation

Da sempre molto attiva nell'ambito della ricerca e sviluppo, Delta Pictures di recente ha lanciato Delta Speakers. Si tratta di un prodotto di sintesi vocale che trasforma i testi in file audio di qualità. "Ciò consente agli editori di rispondere alle esigenze di tutti gli utenti senza tralasciare alcune minoranze come ad esempio gli utenti con disabilità visive o difficoltà di lettura", spiega Burgay.

Tra le altre novità, Delta Pictures ora dispone di un software di proprietà per gestire attività di lead generation attraverso concorsi attivabili in ogni ambito, anche grazie ad un accordo con lo studio Agresti & Partners che si occupa di modulistica e regolamenti. Il primo progetto, attualmente live, è il contrest "Vinci una cena". Continua inoltre la proposta di branded content denominata "Leader" in collaborazione con Leonardo.it rivolta ai migliori manager italiani, imprenditori e politici italiani. "Nel corso del prossimo biennio - concude Nicola Burgay - abbiamo come obiettivo quello di creare nuovi prodotti e servizi per l’editoria digitale e dei servizi a terzi. Si tratta di un settore di attività che negli anni passati, pur nel generale successo, ha evidenziato la maggiore necessità di strumenti unici e innovativi".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI