• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/03/2025
di Alessandra La Rosa

Dazn punta su Michele Dalai come nuovo Senior Vice President della divisione Content

Sarà responsabile e supervisore delle tre funzioni Editorial, Creative & Platform ed Executive Production & Resources

Michele Dalai, nuovo Senior Vice President della divisone Content di Dazn Italia

Michele Dalai, nuovo Senior Vice President della divisone Content di Dazn Italia

Dazn, piattaforma di intrattenimento e live streaming sportivo, nomina Michele Dalai come Senior Vice President della divisione Content di Dazn Italia. Classe 1973, Dalai fa così il suo ingresso nella squadra come responsabile e supervisore delle tre funzioni Editorial (contenuti Live, Near Live e VOD), Creative & Platform (creatività di tutti i contenuti distribuiti e della App) ed Executive Production & Resources (produzione, pianificazione e gestioni costi).

Si occuperà di sviluppare la strategia editoriale di Dazn per la massimizzazione dei diritti in portfolio coerentemente con gli obiettivi di business, con particolare attenzione alla Serie A e alla dimensione live del prodotto calcio, supportando Dazn nella relazione editoriale sviluppata con i Club e Lega Serie A che tiene conto della rinnovata partnership che caratterizza il nuovo ciclo 24-29. 


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE 


Editore, scrittore, giornalista e autore di programmi televisivi con una grandissima passione per lo sport, Michele Dalai nel corso degli anni ha ricoperto ruoli manageriali diversi all’interno della filiera produttiva dei contenuti. Svariate inoltre le sue esperienze da manager nell'ambito dello sport, come quella di Creative and Digital Innovation Advisor per LBA per il rilancio del brand durante la pandemia, e quella di Amministratore Delegato della franchigia italiana di rugby, Zebre Parma, nella fase di ingresso nel campionato lavorando alla fase di start-up e posizionamento della squadra. 

“Dazn è per me un traguardo e una sfida diversa allo stesso tempo - commenta Dalai -, un posto in cui i ritmi veloci della comunicazione digitale si incrociano con la responsabilità di un racconto completo, moderno e con un portafoglio di opportunità infinite.  Sono molto grato a Dazn per aver scelto un profilo come il mio, sono sicuro che tutta l’esperienza accumulata potrà portare un punto di vista diverso e arricchire una squadra eccellente, protagonista di un cambiamento epocale”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI