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16/06/2021
di Simone Freddi

Dazn, Publitalia “in pole” per la raccolta pubblicitaria della Serie A

Sarebbe imminente l'annuncio dell'accordo tra la piattaforma di streaming e la concessionaria del Gruppo Mediaset per la valorizzazione commerciale delle partite del massimo campionato

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Dazn sarà affiancata da una concessionaria esterna nella raccolta pubblicitaria legata alla Serie A di calcio, che dalla prossina stagione sarà trasmessa dalla piattaforma di streaming per intero, con 7 partite a giornata in esclusiva. Manca ancora l’ufficialità, ma rumors danno per imminente l’annuncio dell’accordo. In pole c’è Publitalia ’80, la concessionaria del gruppo Mediaset, la cui candidatura avrebbe superato quella delle altre candidate al dossier, tra cui - stando ai nomi emersi nelle scorse settimane - Cairo Communication e Discovery Media.

Sarebbe quindi la concessionaria guidata da Stefano Sala, primo operatore nazionale del settore, la struttura individuata per valorizzare adeguatamente dal punto di vista pubblicitario le partite della Serie A, per le quali la media company guidata in Italia da Veronica Diquattro ha messo sul piatto 840 milioni totali su base annua, con il supporto di Tim. L’accordo con Publitalia, secondo quanto risulta a Engage, dovrebbe avere un perimetro circoscritto ai contenuti legati al massimo campionato, mentre Dazn Media continuerà a lavorare sull’offerta commerciale complessiva della media company, che include sia l’omonima piattaforma di streaming, sia una serie di altre properties online.

Con l’esclusiva dell’intero campionato di Serie A, a cui si aggiunge la co-esclusiva con Sky e Helbiz della Serie B ed altri eventi sportivi per il triennio 2021/2024, l’appeal commerciale dell’offerta sportiva di Dazn è dato in netta crescita.

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