• Programmatic
  • Engage conference

15/06/2021
di Andrea Di Domenico

Dazn completa l’offerta calcio: ci sarà anche la Serie B

1200px-dazn_logosvg-_thumb_440232.png

Per i prossimi tre anni la Serie BKT di calcio continuerà ad essere trasmessa anche su Dazn: la piattaforma di streaming, che a partire dalla prossima stagione trasmetterà in diretta l’intera Serie A, ha infatti deciso di aderire anche all’offerta non esclusiva della Lega Serie B per trasmettere in streaming le prossime tre stagioni del campionato cadetto.

“Siamo felici che la Serie BKT sia su Dazn anche per i prossimi tre anni, proseguendo e consolidando un percorso iniziato il ciclo scorso con grande successo e soddisfazione per entrambe le parti. Già tre anni fa la Serie BKT ha scelto Dazn sposando un progetto innovativo e moderno che ha visto la visione in streaming protagonista assoluta dei nuovi trend di consumo e di fruizione dei contenuti sportivi”, ha commentato Veronica Diquattro, Chief Customer & Innovation Officer di Dazn.

Alla programmazione completa di tutte le partite di campionato, inclusi playoff e play out, Dazn affiancherà come di consueto Zona Gol con aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol. L'aggiunta della Serie B all'offerta non cambia nulla per l'utente: i prezzi dell'abbonamento rimaranno infatti quelli già annunciati

La scelta di Dazn fa felice anche la Lega Serie B: dopo l’adesione di Sky e di Helbiz Media, l’ingresso di un terzo player entro il termine previsto del 15 giugno porta i ricavi audiovisivi a 48,5 milioni di euro, di fatto il doppio di quanto ottenuto nello scorso triennio. Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro, che saranno commercializzati nelle prossime settimane.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI