• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/09/2022
di Simone Freddi

Da CoComelon a Blippi, ecco come nascono gli show più amati dai più piccoli. Intervista a Francesca Gianesin di Moonbug Entertainment

Forse non tutti conoscono Moonbug Entertainment, ma di sicuro chiunque abbia figli in età prescolare conosce alcuni dei suoi show come CoComelon, Blippi, Little Baby Bum, Little Angel Bum e tanti altri. Nata nel 2018 e acquisita nel 2021 è stata acquisita dalla Candle Media dagli ex top manager della Disney Kevin Mayer e Tom Staggs, Moonbug sta rivoluzionando l’entertainment dei più piccoli con i suoi carachter, che registrano numeri miliardi di visualizzazioni al mese YouTube e macinano primati anche su piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video o Infinity di Mediaset. 

"L'intrattenimento per i bambini nell'era digitale è cambiato in maniera clamorosa, l'80% dei nostri bambini in generale passa il proprio tempo sulle piattaforme digitali, solo il 20% segue i canali tradizionali. Ci sono generazioni oggi che vengono definite 'generazioni swipe'. Moonbug nasce per dare una risposta alla digitalizzazione dei consumi dei contenuti, la fruizione dei contenuti è cambiata, ci vuole un'azienda che sia focalizzata sul contenuto digitale adatto al pre-scolare e sempre a disposizione sulle piattaforme digitali", ci ha detto Francesca Romana Gianesin, Head of Consumer Products Europe, Middle East, Africa and Australia, New Zealand (EMEA & ANZ) di Moonbug Entertainment, che abbiamo incontrato al Licensing Day 2022 e con cui abbiamo parlato anche di come Moonbug stia creando per i suoi personaggi nuove vie di interazione attraverso licenze e merchandising, produzioni originali e partnership con brand.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI