21/03/2022
di Teresa Nappi

Consulcesi acquisisce tre media company e diventa il principale polo informativo per Health e Pharma

Il Gruppo, già riferimento per la formazione ECM (Educazione Continua in Medicina), si rafforza comprando QS Edizioni, SICS Editore e PKE, società editrici specializzate in sanità e farmaceutica

Consulcesi, azienda attiva in ambito legale e formativo per i professionisti sanitari, acquisisce QS Edizioni, SICS Editore e PKE, società editrici di riferimento in ambito sanitario e farmaceutico.

“Abbiamo creato il polo di riferimento più grande per sanità e industria farmaceutica che avrà oltre 650 dipendenti. Ora vogliamo giocare un ruolo determinante nello sviluppo e nell’attuazione del Pnrr”, spiega Massimo Tortorella, Presidente di Consulcesi Group.

Nello specifico, il Gruppo, che già rappresenta il principale fornitore di servizi legali, assicurativi e di formazione professionale per 200 mila professionisti sanitari, punta a diventare un player internazionale con un Dna italiano: “Oggi siamo già presenti in altre quattro nazioni oltre all’Italia e abbiamo disegnato una roadmap per offrire i nostri servizi ai sistemi sanitari e alle aziende a livello globale”, continua Tortorella.

Intanto, grazie alle acquisizioni effettuate, Consulcesi è riuscito a unire le principali media company dell’informazione e della comunicazione scientifica e sanitaria a un partner che è già riferimento nella formazione ECM (Educazione Continua in Medicina), e nella offerta ai medici e al personale sanitario di servizi legali e assicurativi: “Questa unione ha dato vita al primo gruppo nel settore dei servizi alle aziende delle Life science”, conclude il Presidente di Consulcesi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI