• Programmatic
  • Engage conference

03/05/2021
di Cosimo Vestito

Citynews, Laura Buscemi è la nuova Responsabile Research & Development Marketing

Si occuperà del monitoraggio dei mercati di riferimento, in particolare quello nazionale, e dello studio e analisi delle nuove tendenze e tecnologie provenienti anche dei mercati esteri

Laura Buscemi, Responsabile Research & Development Marketing di Gruppo Editoriale Citynews

Laura Buscemi, Responsabile Research & Development Marketing di Gruppo Editoriale Citynews

Il Gruppo Editoriale Citynews annuncia l’ingresso nel proprio team di Laura Buscemi nel ruolo di Responsabile Research & Development Marketing.

Oltre 8 anni in RCS Media Group, prima nel ruolo di PM Targeting & Performance Advertising, poi in quello di Data & Audience Targeting Manager, fino all’ultima esperienza come Digital Solutions Marketing Manager per Subito e InfoJobs, Laura Buscemi vanta un’esperienza di oltre 10 anni nell'ambito media ed advertising. 

In Citynews si occuperà del monitoraggio dei mercati di riferimento, in particolare quello nazionale, e dello studio e analisi delle nuove tendenze e tecnologie provenienti anche dai mercati esteri. Lavorerà all’ideazione di soluzioni pubblicitarie in relazione ai progetti editoriali e supporterà il lavoro del reparto IT di Citynews per l’implementazione di nuovi formati pubblicitari, soluzioni data-driven, progetti per industry, fino alla loro commercializzazione tramite la rete vendita.

“L’ingresso in Citynews di Laura Buscemi – dichiara Fernando Diana, CEO di Citynews – coincide con un’importante riorganizzazione dell’Area Marketing che oggi conta ben 5 differenti Team. Oltre a quello di Laura, Research & Develompent Marketing, abbiamo le divisioni Trade Marketing & Training, Go To Market, Ad Operation e Sales Support”.


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE NOMINE


Laura entra quindi nel nostro Gruppo in una fase di piena maturazione organizzativa e strategica – continua Diana –, che trova una perfetta corrispondenza nel successo editoriale di Citynews che si attesta stabilmente nelle prime tre posizioni del ranking News/Infomation di comScore ormai da molti anni. Il momento migliore per predisporre le condizioni indispensabili per operare un ulteriore salto di qualità e per pianificare i progetti e le sfide dei prossimi anni”.

“Citynews rappresenta per me il proseguimento naturale del mio percorso nel mondo dei Media e dell'Editoria – dichiara Buscemi –, in un momento particolarmente intenso per il settore e che ritengo decisivo per il suo futuro. Per questo motivo sono molto felice di potermi unire ad un progetto unico nel suo genere e di poter affrontare con determinazione i cambiamenti e le sfide che ne deriveranno, potendo contare sulla solidità e credibilità del Gruppo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI