• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2021
di Caterina Varpi

CBRE Italy lancia Exhi-Bit, nuovo progetto dedicato al digital advertising per i centri commerciali

A disposizione dei brand spazi pubblicitari per proporre ai visitatori contenuti dinamici e personalizzabili in grado di migliorare la shopping experience

Exhi-Bit-cbre.jpg

CBRE, società attiva nella consulenza immobiliare, ha lanciato Exhi-Bit, un progetto dedicato al mondo dell’advertising digitale per i centri commerciali.

Vengono messi a disposizione dei brand spazi pubblicitari che consentono di massimizzare l’investimento delle proprietà sugli asset e di proporre ai visitatori contenuti dinamici e personalizzabili in grado di migliorare la shopping experience.

Per costruire una strategia di comunicazione digitale efficace, CBRE ha creato una squadra di professionisti dedicata. Grazie all’expertise del team e agli esclusivi tool a disposizione, CBRE supporterà i propri clienti occupandosi del progetto a 360°, dal posizionamento strategico degli schermi all’interno degli asset, alla definizione della proposta commerciale e allo studio del mix strategico di contenuti, fino alla gestione integrata del palinsesto, spiega la nota stampa.


Leggi anche: LE NEWS SUL MONDO DELLA MEDIA INDUSTRY


Il primo Centro Commerciale nel quale è stato implementato Exhi-Bit è I Petali di Reggio Emilia, presso il quale, a conferma della vocazione dinamica e di intrattenimento del Centro, sono stati installati 8 ledwall circolari di grande impatto, sui quali saranno proiettati, a completamento del palinsesto, scenari e contenuti dinamici studiati ad hoc per migliorare la shopping experience dei visitatori. L’implementazione di questo progetto sottolinea l’intenzione di CBRE di essere sempre all’avanguardia nella comunicazione e al passo con i trend di mercato. Con questo nuovo prodotto, aggiungiamo un importante tassello al nostro sistema di gestione integrata dei centri: in aggiunta alle altre business line, Exhi-Bit completerà la nostra proposta commerciale dedicata agli affitti temporanei di spazi sempre più digitali, consentendo ai brand una comunicazione di grande impatto fondata sull’innovazione tecnologica e la creazione di contenuti sempre più customizzabili”, afferma Franco Rinaldi, Head of Property Management di CBRE Italy. “Questo progetto risponde perfettamente alle esigenze dei nostri clienti e dei brand interessati alla realizzazione di campagne di comunicazione interattive, facilitando il monitoraggio dei risultati della comunicazione e coinvolgendo direttamente il cliente finale.”

L’implementazione di Exhi-Bit ai Petali è il primo step di realizzazione di un progetto che ha una potenzialità nazionale e che mira a creare un network all’interno delle gallerie di CBRE, con l’obiettivo di diventare il mezzo di riferimento per le attività digital a livello retail.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI