A 18 mesi dal suo primo restyling grafico (leggi qui), BlazeMedia lancia oggi il nuovo Punto-informatico.it.
Il gruppo editoriale punta ora con il nuovo sito a dare più spazio alle aziende, agli strumenti di lavoro e alla digital transformation.
Con il nuovo rilancio, il sito si apre a nuove opportunità taylor made per i brand, che potranno così interagire con una community composta al 60% da uomini, e con un target di età compresa tra i 35 e i 65 anni (65% dell’utenza).
La distribuzione del traffico - al 40% desktop - favorisce, inoltre, ulteriore visibilità per i brand in forma display e rich media.
Per la produzione di contenuti sono coinvolti docenti provenienti da università italiane, per supportare una proposta di alto profilo a un'utenza premium.
I risultati raggiunti da Punto Informatico
“In questo periodo complicato per la nostra industry non ci siamo fermati, anzi. Abbiamo incrementato le pubblicazioni del 150% su base mensile, e i nostri utenti hanno risposto con una crescita del 310% (apr VS feb).
Interesse verso il magazine che si è tradotto in una crescita del fatturato pari al 225%", dichiara
Francesca De Bonis, responsabile marketing di BlazeMedia.
"
Il lancio del nuovo Punto Informatico ci apre oggi a nuove possibilità, sempre più volte all’acquisizione di utenza profilata, alla lead generation e alla creazione di spazi di co-brand per valorizzare al meglio il prodotto delle aziende e l’interesse dei nostri utenti", conclude la manager.
La raccolta pubblicitaria di Punto-Informatico è curata da Talks Media dallo scorso febbraio (
leggi qui), ma a questo si affianca il lavoro del team interno guidato da
Enrico Nunnari - Head of Sales di BlazeMedia (
leggi di più sul suo ingresso nel gruppo qui), dedicato alla realizzazione di progetti speciali.