BFC Media, la società editrice dei mensili Forbes, del canale BFC Video e del nuovo canale televisivo Bike, ha presentato il nuovo progetto Equos.
Figlio dell’omonima società costituita il 22 maggio scorso, controllata al 100% da BFC Media e che ha visto il recente rilancio del trisettimanale Trotto&Turf, Equos punta allo sviluppo e al consolidamento di sinergie editoriali crossmediali nel mondodell’ippica. L'obiettivo è coinvolgere i più qualificati soggetti del settore nelle numerose iniziative ed operazioni della società.
A seguito infatti dell’aumento di capitale destinato agli operatori ippici, Equos annuncia il successo dell’operazione con la cessione del 20% della società a 15 ippodromi, ad alcune associazioni appartenenti sia al mondo degli allevatori sia a quello dei proprietari, ad allenatori e a protagonisti vari del vastissimo mondo degli appassionati del cavallo e delle corse su cui la media & digital company presieduta da Denis Masetti ha deciso di puntare.
Nell’ambito del piano strategico e operativo sono stati trasferiti gli uffici, la redazione di Trotto&Turf, i server e la rete telematica nella sede BFC Media di via Melchiorre Gioia 55 a Milano. Molte le novità e le iniziative presentate, si legge nella nota, dalla carta stampata alle piattaforme digitali, dai progetti speciali online e social alla produzione di video fino alla concezione e realizzazione di numerose iniziative come premi, eventi, Awards e Responsibility, in attesa degli esiti del bando di gara indetto lo scorso marzo dal Ministero delle Politiche Agricoli Alimentari e Forestali cui BFC Media ha aderito.
Allo studio la realizzazione di una comparatore, sotto forma di app, sul mondo verticale delle scommesse e sul gioco responsabile così come il lancio di due piattaforme digitali che strizzano l’occhio alle audience più giovani e che faranno leva sulla gamification per ingaggiarli al primo clic: si chiameranno Equos FantaGaloppo ed Equos FantaTrotto.