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18/10/2021
di Caterina Varpi

Bakeca rinnova il suo blog: nasce Baklog, magazine con 8 verticali

Il nuovo blog è ricco di approfondimenti, curiosità, consigli e branded stories

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Bakeca.it, fra i principali siti di annunci italiani per trovare lavoro e casa, vendere e comprare, presenta Baklog, la nuova versione del proprio blog completamente rivista dal punto di vista tecnologico, grafico e concettuale.

Il nome Baklog, termine tecnico mutuato dall’informatica, nasce dall’unione naturale fra Bakeca e Login. Il concetto di accesso è stato scelto, spiega la nota stampa, perché l’ingresso al nuovo magazine equivale ad entrare nel mondo di Bakeca, in cui i protagonisti sono la miriade di annunci con il loro background di storie dalle mille sfaccettature.


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Il magazine, riprogettato internamente, è articolato secondo otto diversi verticali che abbracciano e mixano le categorie di bakeca.it, arricchendo l’esperienza dell’utente; la sinergia dei contenuti ed il nuovo layout rendono inoltre la user experience più coinvolgente.

Le nuove categorie, in dettaglio, sono:

  • Al Lavoro: consigli e approfondimenti sul mondo del lavoro
  • Animali: tutto sugli animali domestici
  • Collezionismi: fumetti, figurine, videogiochi, giocattoli, medaglie e tutte le cose più strane e divertenti che possono essere collezionate
  • Formazione: idee e nozioni per chi vuole formarsi
  • In movimento: sport, viaggi e motori
  • Lifestyle e non solo: il mondo della casa, la cucina e la moda
  • Oroscopo
  • Storie: film, serie tv e videogame

Novità gli spazi branded che ospiteranno storie di brand, ampliando lo scenario narrativo verso nuove tematiche e fornendo nuove opportunità per partnership virtuose.

Stefano Pavignano, Amministratore Delegato di Bakeca.it, ha dichiarato a proposito del nuovo lancio: “Il rinnovamento del blog, da sempre usato come strumento per arricchire l’esperienza dei nostri utenti, rientra nel progetto allargato di rinnovamento e apertura verso nuovi linguaggi e canali che ha visto l’azienda sbarcare su TikTok già nel settembre 2020 e realizzare ISMI, un branded content seriale per la Gen Z originale e unico nel suo genere, a cui seguiranno a breve altre iniziative innovative per il settore classified”.

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