Bakeca.it, fra i principali siti di annunci italiani per trovare lavoro e casa, vendere e comprare, presenta Baklog, la nuova versione del proprio blog completamente rivista dal punto di vista tecnologico, grafico e concettuale.
Il nome Baklog, termine tecnico mutuato dall’informatica, nasce dall’unione naturale fra Bakeca e Login. Il concetto di accesso è stato scelto, spiega la nota stampa, perché l’ingresso al nuovo magazine equivale ad entrare nel mondo di Bakeca, in cui i protagonisti sono la miriade di annunci con il loro background di storie dalle mille sfaccettature.
Leggi anche: BAKECA SBARCA SU SKUOLA.NET CON UNA CAMPAGNA DEDICATA AGLI STUDENTI
Il magazine, riprogettato internamente, è articolato secondo otto diversi verticali che abbracciano e mixano le categorie di bakeca.it, arricchendo l’esperienza dell’utente; la sinergia dei contenuti ed il nuovo layout rendono inoltre la user experience più coinvolgente.
Le nuove categorie, in dettaglio, sono:
- Al Lavoro: consigli e approfondimenti sul mondo del lavoro
- Animali: tutto sugli animali domestici
- Collezionismi: fumetti, figurine, videogiochi, giocattoli, medaglie e tutte le cose più strane e divertenti che possono essere collezionate
- Formazione: idee e nozioni per chi vuole formarsi
- In movimento: sport, viaggi e motori
- Lifestyle e non solo: il mondo della casa, la cucina e la moda
- Oroscopo
- Storie: film, serie tv e videogame
Novità gli spazi branded che ospiteranno storie di brand, ampliando lo scenario narrativo verso nuove tematiche e fornendo nuove opportunità per partnership virtuose.
Stefano Pavignano, Amministratore Delegato di Bakeca.it, ha dichiarato a proposito del nuovo lancio: “Il rinnovamento del blog, da sempre usato come strumento per arricchire l’esperienza dei nostri utenti, rientra nel progetto allargato di rinnovamento e apertura verso nuovi linguaggi e canali che ha visto l’azienda sbarcare su TikTok già nel settembre 2020 e realizzare ISMI, un branded content seriale per la Gen Z originale e unico nel suo genere, a cui seguiranno a breve altre iniziative innovative per il settore classified”.