• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/11/2021
di Cosimo Vestito

Azerion Italia e Cavai insieme per implementare l’utilizzo di formati creativi e conversazionali

cavai-azerion.png

Azerion Italia e il cloud di pubblicità conversazionale Cavai annunciano una partnership esclusiva progettata per implementare l’utilizzo di formati creativi e conversazionali nel mercato europeo.

Cavai lavora a stretto contatto con brand, editori e agenzie per consentire esperienze conversazionali che aumentano il coinvolgimento dell’audience. I suoi clienti notano infatti, si legge nella nota, un aumento importante del ROI tramite formati pubblicitari non intrusivi che permettono un dialogo tra utente e brand.

Nel contempo, la presenza commerciale in Italia di Azerion collabora con Cavai per fornire campagne di spicco per i clienti sul mercato italiano, grazie alla sua integrazione con editori premium e tecnologie di alto livello garantendo soluzioni tailor-made.

Azerion e Cavai hanno recentemente collaborato con il marchio Italo nella realizzazione di una campagna ideata per generare engagement in maniera innovativa, attraverso la creazione di un formato chatbot per invitare l’utente a riscoprire le principali mete turistiche d'Italia. In occasione di questa campagna è stato creato un percorso conversazionale che facilitasse l'esperienza di scelta della destinazione da parte dell’utente e lo aiutasse a prenotare il proprio biglietto del treno. Il concept è stato sviluppato coniugando la modernità e il dinamismo del formato pubblicitario ma allo stesso tempo mantenendo salda l’identità del brand.

Il commento dei manager

“In occasione della campagna Italo abbiamo scelto, ancora una volta, di affidarci alla competenza e alla professionalità di Azerion che, grazie al suo approccio altamente tecnologico, ci ha aiutati ad aumentare l’engagement del brand attraverso un formato innovativo, consapevoli che l'esperienza conversazionale è un metodo sempre più efficace per conquistare l'interesse dell'utente”, ha commentato Thomas Pepe, Digital Performance Marketing Manager di Italo. 

"Cerchiamo di offrire il massimo in termini di soluzioni avanzate di acquisto del pubblico per inserzionisti, agenzie e editori. Il complesso mercato di oggi richiede una conoscenza approfondita di ogni mercato, in un momento in cui il comportamento dei consumatori sta cambiando più rapidamente che mai - sia on che offline. Siamo lieti di erogare campagne tailor made per i nostri clienti come Italo, supportati dalle tecnologia di Cavai, mentre continuiamo nella nostra mission di garantire contenuti appropriati che ispirino e coinvolgano, in maniera conforme alla privacy. Insieme offriamo pubblicità in un contesto creativo e brand-safe", ha aggiunto Nicolò Palestino, Country Manager di Azerion Italia.

Rogier Lammers, VP, Sales, Central Europe di Cavai, che ha negoziato e istituito la partnership esclusiva, commenta: "Azerion ha ottimi contatti con inserzionisti e agenzie nel mercato italiano. Vanta anche la tecnologia necessaria per i publisher e il network necessario per accedere ad inventory di alta qualità a livello locale, in modo rapido e su larga scala. Con questa partnership, puntiamo ad espandere rapidamente il nostro business in Italia. Insieme ad Azerion, molte campagne sono già state impostate ed altre sono pronte a partire. Sono molto entusiasta di lavorare a stretto contatto con Nicolò e il suo team".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI