• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Avrage Media supporta l’internazionalizzazione dei brand italiani

Accordi con editori di lingua inglese per la concessionaria guidata dal Ceo Daniele Paganini

Daniele Paganini

Daniele Paganini

Avrage Media, la concessionaria pubblicitaria specializzata in prodotti b2b e in mezzi a target verticale, amplia il portafoglio ai media esteri nell’ottica di supportare le attività di comunicazione dei brandi italiani sui mercati internazionali.

Con l’ingresso di Davide Carmeci come Chief Growth Officer per il mercato di lingua inglese, la società guidata dal Ceo Daniele Paganini ha infatti stretto accordi di collaborazione con Endeavour, Annex Media e William Reed, alcuni dei principali editori b2b negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. «Non dico nulla di nuovo quando sostengo che l’Italia ha enormi opportunità di export», spiega Daniele Paganini. «Combinare le competenze degli editori locali con la nostra esperienza decennale può aiutare le grandi aziende italiane a comunicare con maggior facilità in mercati ad alto tasso competitivo». 

I settori principali interessati dall’offerta sono il food, il beverage, il design e la meccanica, senza trascurare il ruolo delle start up innovative: «Gli editori internazionali apprezzano un interlocutore con una presenza locale, in grado di capire meglio le logiche del mercato specifico, con in più una solida esperienza nella gestione di campagne b2b complesse», aggiunge Davide Carmeci.

Consolidati i paesi di lingua inglese, Avrage Media intende poi estendere le attività nel Nord Europa a partire dalla seconda metà dell’anno.


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE DALLA MEDIA INDUSTRY


Avrage Media ha intanto chiuso il 2022 con un bilancio a parità di perimetro in pareggio rispetto al 2021. L’offerta su Dem, display e content a target b2b in Italia si è consolidata su 26 editori, 60 portali e più di due milioni e settecentomila contatti nominativi per attività direct e di lead generation, spiega la società.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI