10/01/2022
di Alessandra La Rosa

Audioboost stringe un accordo con Adsonica e lancia in Italia i Display Audio Ads

La società rappresenterà in esclusiva nel nostro Paese la soluzione del player americano che consente di adattare la normale Standard Display in un Audio Banner

Cristina Pianura, Founder di Audioboost

Audioboost, start up martech italiana specializzata nel Native Audio, arricchisce la propria offerta grazie a un accordo in esclusiva con Adsonica, società americana inventrice di una innovativa soluzione tecnologica per l’Audio Display Advertising. In virtù della partnership, Audioboost potrà abilitare agenzie creative e clienti alla produzione di Display Audio Ads, adattando la normale Standard Display in un Audio Banner.

Grazie alla tecnologia di Adsonica da oggi disponibile in Italia, è possibile combinare insieme annunci display, audio e immagini in a singolo semplice file HTML 5 che può essere erogato da un qualunque ad server o DSP come una normale creatività banner. Gli advertiser, oltre alle normali metriche display, disporranno inoltre di metriche audio relative all’ascolto del Podcast o dell’Audio embeddato nella creatività quali ad esempio: Listen Rate, Listen-Through Rate, Engagement Rate, Clicks, Click-Through Rate and Impressions.


Leggi anche: CRISTINA PIANURA A ENGAGE CONFERENCE: «CON AUDIOBOOST TRASFORMIAMO GLI UTENTI IN LISTENERS»


“L’integrazione di elementi Audio al Banner consente di accompagnare il testo scritto con la voce e anche di aggiungere elementi di engagement alla creatività quali ad esempio: suoni speciali o sound logo, Audio Call to Action, voci distintive, trailers di Podcast, trasformando così un normalissimo banner in un potente strumento di ingaggio. L’audio è attivabile solo al click dell’utente e può fare da traino per un successivo click through verso il sito o la call to action contenuta nel banner stesso”, spiega Audioboost in una nota.

“Siamo felici di lavorare con Audioboost per portare il potere dell’Audio Display Ads sul mercato italiano – commenta William Agush, founder e CEO di Adsonica –. Con la nostra soluzione unica al mondo l’engagement degli utenti aumenta del 50%. Con questo accordo anche in Italia le agenzie potranno disporre di una soluzione Premium senza complessi e costosi processi produttivi: gli advertiser e le loro agenzie potranno utilizzare le creatività banner e gli elementi Audio già realizzati, creando facilmente un Audio Display Ads.

“Siamo felici di rappresentare in esclusiva la soluzione Adsonica sul mercato italiano – dichiara Cristina Pianura, Founder di Audioboost –. La nostra mission è costruire un ambiente audio-first dove ogni forma di contenuto può essere fruita in un formato Audio. La nostra partnership con Adsonica ci consente di introdurre anche in Italia – a 10 anni dalla diffusione dei videobanner – una nuova grande novità nel settore della tradizionale Display Standard: l’audio come elemento distintivo e ingaggiante aggiungerà nuove dimensioni e KPI. Siamo entusiasti di essere parte di questa rivoluzionaria fase dell’advertising online che ci porterà nell’era dell’Audio con Adsonica”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI