31/12/2021
di Alessandra La Rosa

ATP Cup 2022: su Sky il primo appuntamento dell’anno per il grande tennis mondiale

Su Sky e Now l'ATP Cup 2022 di tennis

Per gli appassionati di tennis, il 2022 si apre subito con un grande evento mondiale, l’ATP Cup 2022. Dall’1 al 9 gennaio l’australiana Sydney ospiterà la terza edizione del torneo per squadre nazionali, che potrà essere seguito su Sky e in streaming su Now.

A parte l’Italia, che andrà in onda in differita alle ore 21, anche in caso di semifinale e finale, tutti gli altri incontri verranno trasmessi in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. Le telecronache saranno affidate ad Elena Pero, Luca Boschetto, Fabio Tavelli, Nicolò Ramella e Gaia Brunelli, mentre al commento tecnico si alterneranno Stefano Pescosolido, Raffaella Reggi e Marco Crugnola.

Quattro in tutto i gruppi e solo la prima classificata di ogni girone avrà diritto a partecipare alle semifinali del 7 gennaio, dalle quali usciranno le due nazioni che si giocheranno il titolo nella finale di domenica 9. Sedici i Paesi rappresentati, con la squadra italiana che potrà fare affidamento su Matteo Berrettini, Yannik Sinner e Lorenzo Sonego e che nel suo girone affronterà i campioni russi dei temibili Daniil Medvedev e Andrey Rublev, i padroni di casa dell’Australia e la Francia, subentrata all’Austria, che ha rinunciato al torneo per via dei tanti infortuni. In palio punti in classifica Atp per i giocatori partecipanti, tra i quali ben 8 dei primi 10 del ranking Atp, nonostante le assenze di Djokovic e Nadal.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI