• Programmatic
  • Engage conference

10/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

Arriva "Crederci sempre", la serie di Podcastory sui risultati sportivi più sorprendenti di sempre

crederci-sempre.jpg

Dalla Grecia campione d’Europa nel 2004, al “miracolo di Istanbul” con la vittoria del Liverpool in Champions League nel 2005, fino alla sconfitta di un certo Tiger Woods per mano di Yang Yong-Eun al PGA Championship 2009. Risultati che hanno stravolto ogni aspettativa perché a trionfare non è stata la squadra o l’atleta dati per favoriti, ma l’underdog, lo sfidante su cui in pochi avrebbero scommesso.

Li racconta “Crederci sempre”, la nuova serie Original di Podcastory disponibile dal 10 giugno sulle principali piattaforme streaming. Un viaggio per rivivere alcuni tra i più incredibili eventi sportivi che, contro ogni pronostico, hanno scritto nuove pagine della storia del calcio, del golf, del tennis e di molte altre discipline. 


Leggi anche: PODCASTORY COMPIE UN ANNO. DAVIDE SCHIOPPA: «CHIUSO IL PRIMO BILANCIO A BREAK EVEN, ORA SI PUNTA A CRESCERE»


La prima stagione della serie, basata su fatti realmente accaduti e creata in collaborazione con Goldbet.News, testata giornalistica specializzata sul mondo dello sport a 360 gradi, conta 13 episodi, ognuno dei quali suddiviso in due momenti.

Nella prima parte, narrativa e costruita in modalità fiction, le voci di Cosma Brusani e Cristian Iansante condurranno gli ascoltatori a spasso nella storia nel ruolo di Willy e Prof; nella seconda parte, il giornalista sportivo Guido Bagatta commenterà e approfondirà gli eventi raccontati insieme ad esperti come Roberto Gotta, telecronista ed esperto di sport americano e anglosassone, offrendo spunti di riflessione e nuove chiavi di lettura per gli ascoltatori. 

“Sono convinto che il podcast sia il futuro della comunicazione”, afferma Guido Bagatta. “Sono felice di poter iniziare, con questa serie, la mia avventura su un mezzo per me nuovo, e voglio ringraziare gli amici di Goldbet.News per avermi dato la possibilità di raccontare storie e fatti che fanno parte della mia vita”.

Davide Lacerenza, Head of Sales di Podcastory, racconta: “Collaborare con Goldbet.news e con i professionisti che hanno preso parte a questa produzione ci ha permesso di toccare un altro affascinante ambito di contenuti. Queste storie rappresentano incredibili sfide, raccontate da voci che ci faranno rivivere dei fantastici momenti di sport. Grazie a Goldbet.news, a Guido Bagatta e agli altri professionisti che sono intervenuti, al team di Podcastory e a tutte le persone che prenderanno parte a questo viaggio insieme a noi”.

Alessandro Allara, Managing Director Digital di Lottomatica, commenta: “Crederci sempre rappresenta un ulteriore grande traguardo di GoldBet.News, dopo il lancio delle piattaforme di infotainment Sport-Today e Diretta Goldbet. Essere leader del nostro settore ci impone di sperimentare nuove modalità per raccontare lo sport, con una chiave di lettura nuova ed orientata all’entertainment. Sono sicuro che uno story telling innovativo come questo incontrerà i gusti del pubblico e degli ascoltatori”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI