• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/09/2019
di Caterina Varpi

Alfemminile, al via un progetto di branded content con Hasbro e Play Doh

L'iniziativa legata al Back To School coinvolge alcune mamme influencer e i loro bambini. La pianificazione è a cura di OMD

Alfemminile lancia il Back To School con un nuovo progetto realizzato con il marchio di Hasbro di pasta da modellare, Play Doh, che coinvolgerà alcune mamme influencer e i loro bambini. Le social creator ingaggiate, creearanno e distribuiranno contenuti in grado di veicolare correttamente i valori del brand, con l’obiettivo di creare connessioni emotive positive con le audience di riferimento. Mentre i bimbi, all’interno di una vera e propria classe, giocheranno liberamente con Play Doh, le mamme influencer realizzeranno contenuti virali. Alfemminile coinvolgerà alcune donne della propria community a partecipare in maniera integrante al progetto invitandole a seguire in maniera partecipativa ad una speciale lezione tenuta da Chiara Grecchi – Ricercatrice presso l’Università Cattolica di Milano - che ha partecipato, come psicologa dell’età evolutiva, alla ricerca condotta da Hasbro, dalla quale emerge quanto e come la creatività dei bambini venga positivamente influenzata dal gioco con la pasta da modellare (qui i risultati della ricerca). Alfemminile, Hasbro e OMD hanno lavorato a 6 mani per la realizzazione del progetto speciale e copertura media. All’interno del progetto saranno attivate quattro masterclass, a cui alcune utenti selezionate potranno partecipare di persona, candidandosi sul sito di Alfemminile. I temi affrontati saranno nutrizione, didattica, creatività e gioco. Dal punto di vista editoriale verrà trattata in maniera approfondita la tematica del cyber-bullismo: dopo il body positive, è questa un’altra occasione di confronto con un’audience sempre più ingaggiata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI