Piemme annuncia la costituzione dal 1° dicembre della nuova unità di business Partnership Strategiche e ne affida la guida a Riccardo Lizzola in qualità di direttore.
Lizzola ha consolidato la sua esperienza professionale in differenti contesti aziendali, nazionali ed internazionali, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nelle rispettive divisioni strategiche di Roland Berger, Sisal, British Telecom fino ad assumere l’ultimo incarico di Senior Manager Technology Strategy in Accenture.
Leggi anche: PIEMME: UNA PIATTAFORMA PER LA MEDIA QUALITY E NUOVI FORMATI PUBBLICITARI PER L'OFFERTA DIGITALE
In Piemme, la concessionaria di Caltagirone Editore, avrà il compito di definire ed implementare un nuovo modello di collaborazione con gli investitori pubblicitari, al fine di realizzare progetti di comunicazione ad alto valore aggiunto, si legge nella nota di Piemme, rafforzando ed incrementando le relazioni con i principali interlocutori.
“La nascita di una nuova struttura dedicata alle Partnership Strategiche affidata ad un manager con una storia professionale così distintiva come Riccardo Lizzola si colloca perfettamente nel percorso di evoluzione ed innovazione che abbiamo intrapreso”, commenta Walter Bonanno, Amministratore Delegato di Piemme. “La scelta di un profilo con un’esperienza più ampia e con competenze diversificate è coerente con la volontà di andare oltre gli schemi usuali del nostro mercato, fornendo nuove risposte e nuovi spunti alle esigenze specifiche, per ciascuna industry, dei nostri partner commerciali. Sono certo che Riccardo sarà in grado di cogliere al meglio la sfida, integrandosi con una squadra che nel corso del 2020, con straordinaria determinazione, si è saputa distinguere per professionalità ed efficacia. A lui, da parte di tutti noi, vanno i migliori auguri di benvenuto e di buon lavoro.
Leggi anche: PIEMME: UNA PIATTAFORMA PER LA MEDIA QUALITY E NUOVI FORMATI PUBBLICITARI PER L'OFFERTA DIGITALE
“Sono entusiasta di assumere l’incarico di Direttore Partnership Strategiche di Piemme”, dichiara Riccardo Lizzola. “Il settore dei media negli ultimi anni sta affrontando un periodo di grandi cambiamenti. Abbiamo l’opportunità di amplificare il valore di questa trasformazione offrendo un contesto di qualità, soluzioni innovative e d’impatto. Facendo leva sulle precedenti esperienze in ambito strategico e tecnologico, sono fiero di supportare la crescita delle Aziende nostre partner e la nuova fase di sviluppo di Piemme”.