• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/06/2020
di Francesco Tempesta

Voxnest, il 30 giugno un evento per analizzare il mercato pubblicitario dei podcast

Nel corso dell'incontro saranno presentati dalla società i dati e le analisi sulla sua audience mondiale dei primi 6 mesi del 2020, un anno che ha visto l’ingresso di nuovi Paesi e realtà nel comparto

Come si è evoluta negli ultimi 6 mesi l'audience dei podcast e il mercato pubblicitario del mezzo? Le risposte a queste domande saranno al centro del Podcast Advertising Industry Summit, il primo evento internazionale di Voxnest, società specializzata nella tecnologia audio, interamente dedicato all’advertising per i podcast. Durante il lockdown, Voxnest ha analizzato come l’ascolto e la produzione di podcast sia drasticamente cresciuto, specialmente in paesi come l’Italia. E con la produzione e l’ascolto, è salito anche il numero degli spot audio creati per i podcast, così come sta esponenzialmente aumentando l’interesse dei brand e degli editori verso questo canale di comunicazione strategico che è il podcast. «L’impatto dell’emergenza sanitaria e del relativo obbligo di stare a casa ha avuto una ricaduta anche nel nostro comparto – afferma Tonia Maffeo, Head of Marketing di Voxnest –. E se da un lato non abbiamo potuto organizzare, per ora, un evento ‘live’, dall’altro abbiamo sentito l’urgenza di un confronto, anche virtuale, con tutta l’industry del podcasting a livello internazionale, su quello che sta accadendo e che accadrà anche e soprattutto nel segmento advertising per i podcast». Ed è proprio su questa linea che si muove la scelta di Voxnest di rilasciare, in occasione dell’evento, un’anteprima del report annuale ‘The State of the Podcast Universe Report’, che di consueto viene presentato a fine anno. Nel corso dell’evento, che si svolgerà il 30 giugno dalle 19 alle 21, saranno quindi presentati da Francesco Baschieri, CEO di Voxnest, i dati e le analisi sull’audience mondiale di Voxnest dei primi 6 mesi di questo particolare 2020, che ha visto l’ingresso di nuovi Paesi nel parterre del podcasting e di nuove realtà. Per partecipare all’evento online, che si svolgerà in inglese e sarà gratuito e aperto a tutti (professionisti, aziende, podcaster, editori, agenzie media ecc.), è sufficiente registrarsi qui.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI