• Programmatic
  • Engage conference
09/08/2021
di Andrea Di Domenico

Var Group e Talent Garden insieme per un Hackaton sulla blockchain

Photo by <a href="https://unsplash.com/@launchpresso?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Launchpresso</a> on <a href="https://unsplash.com/s/photos/blockchain?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Unsplash</a>

Photo by Launchpresso on Unsplash

Var Group e Talent Garden organizzano congiuntamente un hackathon a tema blockchain, che permetterà a 6 squadre di lavorare ognuna ad un progetto di sviluppo concreto assegnato da un’impresa del made in Italy.

L'iniziativa avrà luogo all'interno della Convention di Var Group a Riccione (19-21 settembre). Ogni progetto di lavoro avrà come obiettivo migliorare, attraverso la blockchain, i processi reali delle aziende coinvolte. La caratteristica peculiare dell’Hackathon Var Group e Talent Garden è data proprio dall’assegnazione di un’impresa, leader dell’economia italiana, a ciascun team di ragazzi coinvolti: questi ultimi dovranno analizzare le esigenze di business della realtà, alla quale saranno associati, e realizzare un progetto che le aziende potranno scegliere di implementare.

La partecipazione all’hackathon è aperta a 6 squadre, composte da un massimo di 5 componenti ciascuna. Per partecipare è possibile inoltrare la propria richiesta nella sezione dedicata all’iniziativa sul sito Var Group specificando se si intende partecipare da soli, avendo comunque la possibilità di essere inseriti in un team in fase di gara, o in un gruppo già costituito. I team vincitori riceveranno un premio in denaro del valore di 500 euro a partecipante.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI